Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 08:48

Serie B | Che big-match tra Cagliari e Genoa: profumo di Serie A

DiRedazione

Feb 28, 2023

Tra martedì 28 febbraio e mercoledì 1 marzo si svolgono gli incontri della 27ª giornata di Serie B, l’8ª di ritorno e secondo dei due turni infrasettimanali previsti per questa stagione. In particolare, tra le altre, si affrontano Cagliari e Genoa. In classifica, le due squadre distano 9 lunghezze l’una dall’altra. Infatti, la formazione di Claudio Ranieri occupa l’ottava posizione con 37 punti, mentre il team di Alberto Gilardino si trova al secondo posto a quota 46. Il match si svolgerà all’Unipol Domus mercoledì 1 marzo alle ore 20:30.

Il Cagliari arriva alla sfida con un pareggio a reti bianche in trasferta contro il Venezia, che ha fatto scalare il Casteddu dal sesto all’ottavo posto. Invece, il Genoa viene dalla vittoria casalinga con la SPAL per 3-0, che gli ha permesso di consolidare la seconda posizione in classifica. Nel complesso, tuttavia, l’andamento delle due squadre per risultati ottenuti nelle ultime 5 giornate è identico. Entrambe le formazioni, seppur in ordine diverso, hanno infatti collezionato 2 successi, 2 pari e 1 sconfitta.

COSA SCOMMETTERE

Secondo i bookmakers, il Genoa è leggermente favorito sul Cagliari, con le quote del 2 che si aggirano tra il 2.43 e il 2.65. La vittoria del Grifone è invece quotata tra il 2.75 e il 3. Il match è molto importante per entrambe le rossoblù, in ottica promozione diretta e playoff. Se il Casteddu cerca il sesto successo casalingo consecutivo, il Vecchio Balordo insegue l’ottava conquista in trasferta. Si preannuncia dunque una partita equilibrata, con entrambe le squadre aventi più giocatori in dubbio.

Con il Genoa seconda forza del campionato di Serie B e vittima di 1 sola sconfitta nelle ultime 11 partite, è possibile rischiare il 2, vista anche l’opportunità offerta dalle quote. Inoltre, dati il probabile equilibrio della sfida e i pochi gol concessi sia dal Cagliari che dal Grifone nelle ultime gare, è verosimile optare per l’Under 2.5. Infatti, questo esito si è verificato ben 17 volte su 26 per entrambe le rossoblù. Infine, dopo il Frosinone, il Vecchio Balordo ha la seconda miglior difesa del campionato, con 19 reti subite in 26 match.

Cagliari-Genoa, cosa scommettere

  • 2
  • Under 2.5