Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Marzo 2024 00:28

Serie A: pronostico Napoli-Inter

La 14ª giornata di Serie A ha come piatto forte il big match delle 20:45 tra Napoli e Inter. Al Maradona si affronteranno i campioni d’Italia in carica, quarti in classifica, e l’Inter, diventata seconda dopo la vittoria della Juventus in casa del Monza.

Pronostico Napoli-Inter

La partita di stasera sarà la prima di Walter Mazzarri al cospetto del suo nuovo (vecchio) pubblico, dopo aver raccolto l’eredità di Rudi Garcia e aver guidato il Napoli al successo sul campo dell’Atalanta e nella sconfitta in Champions League in casa del Real Madrid. Per il tecnico di San Vincenzo sarà anche una partita speciale poiché ritroverà l’Inter, che ha guidato per una stagione e mezza da giugno 2013 a novembre 2014.

I partenopei aspirano alla vittoria per non perdere contatto col terzo posto occupato dal Milan, vittorioso ieri in casa contro il Frosinone, ma di fronte a loro avranno un’Inter che è una corazzata ritenuta da molti addetti ai lavori la candidata numero uno alla vittoria dello Scudetto. Gli uomini di Simone Inzaghi saranno sicuramente impazienti di rispondere al successo della Juventus ed effettuare il controsorpasso riprendendosi la vetta e il vantaggio di due lunghezze. A Napoli, però, non vincono da tre stagioni: l’ultima volta è stato il 6 gennaio 2020, col punteggio di 1-3, dopo sono arrivati due pari 1-1 e una sconfitta per 3-1.

Le probabilità di vittoria per la partita di stasera, però, sono a favore dei milanesi, in quanto l’1 viene offerto col 35,7% di possibilità, un dato inferiore rispetto al 2 che invece ha il 40,8% di probabilità di verificarsi. Per la X, invece, la percentuale è del 28,5%. Dovrebbe essere una partita in cui non mancherà lo spettacolo: il gol-gol è probabile al 61,3% (percentuale ben più alta rispetto al no gol al 46%). Meno ampia la forbice tra Under 2,5 (51,2%) e Over 2,5 56,8%.