Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 14:49

Serie A: i pronostici di Lazio-Cagliari e Milan-Frosinone

DiRedazione

Dic 2, 2023 ,

La 14ª giornata di Serie A si è aperta con la vittoria della Juventus sul campo del Monza nell’anticipo di venerdì, e oggi prevede altre tre partite. Genoa ed Empoli saranno in campo a Marassi alle 15:00, mentre alle 18:00 ci sarà Lazio-Cagliari, seguita da Milan-Frosinone alle 20:45. Proprio di queste ultime due partite, andremo a scoprire come la pensano i bookmaker e chi ha le maggiori possibilità di vittoria.

Pronostico Lazio-Cagliari

La Lazio è reduce dalla vittoria interna in Champions League contro il Celtic, risultato che sommato alla vittoria dell’Atletico Madrid in casa del Feyenoord ha consentito ai biancocelesti di assicurarsi il passaggio del turno agli ottavi di finale (non si sa ancora se da prima o da seconda in classifica, poiché in tal senso sarà decisiva la partita in casa dei Colchoneros del 13 dicembre). L’aver passato la fase a gironi potrebbe dare ai biancocelesti quella sicurezza che in campionato è finora mancata: nell’ultimo turno la Lazio ha perso in rimonta sul campo della Salernitana che fino a quel momento non aveva mai vinto. Al sesto ko in 13 partite di campionato, la squadra di Maurizio Sarri è attualmente undicesima con 17 punti, lontana dai piazzamenti Uefa e deve assolutamente fare risultato nella sfida dell’Olimpico contro il Cagliari, terzultimo in classifica con 10 punti. Claudio Ranieri (vecchio cuore giallorosso, per cui questa sfida è particolarmente sentita) farà il possibile affinché i suoi, reduci dal punto in casa col Monza, non tornino in Sardegna a mani vuote, consapevole che la salvezza si costruisce non solo negli scontri con avversari al proprio livello, ma anche rosicchiando punti a compagini più quotate sulla carta.

La Lazio secondo i quotisti ha il 61,7% di probabilità di far sua l’intera posta in palio, molte di più rispetto al Cagliari per cui la percentuale corrisponde al 18,2%. L’eventuale pareggio, invece, ha il 25% di probabilità di riuscita. L’under 2,5 (54,9%) è di poco più probabile dell’over 2,5 (52,9%), stesso discorso per il no gol (55,8%) rispetto al gol-gol (51,5%).

Pronostico Milan-Frosinone

Ritornato al successo in campionato battendo la Fiorentina, dopo quattro turni all’asciutto, il Milan ha perso in casa contro il Borussia Dortmund, complicando il suo cammino in Champions League. Stefano Pioli sente crescere la pressione relativamente a un suo possibile esonero, e anche per questo motivo deve assolutamente fare risultato nella gara di San Siro con il Frosinone. Tra i rossoneri, terzi con 26 punti, e la compagine ciociara guidata da Eusebio Di Francesco, nona a quota 18, ci sono 8 punti di differenza. Nell’ultimo turno i gialloblù hanno vinto in casa con il Genoa, ma in questo campionato contro le grandi sono rimasti sempre a bocca asciutta.

Non a caso la vittoria del Milan è il risultato più probabile visto che il segno 1 ha il 68,5% di possibilità di verificarsi. Un eventuale successo del Frosinone, a detta dei bookmaker è meno probabile del pareggio: il 2 ha il 15,3% di possibilità di riuscita, mentre per la X la percentuale sale al 21%. Ottime le possibilità per la riuscita dell’over 2,5 (61,3%), meno per l’under 2,5 (46,7%). Leggermente più probabile il gol gol (54,6%) rispetto al no gol (52,9%).