Loading...
L’informazione a portata di click
  • 3 Febbraio 2024 10:13

Serie A, il focus sui quattro anticipi di oggi

DiRedazione

Feb 3, 2024 ,

Il 23° turno della massima serie aperto dalla vittoria del Lecce con la Fiorentina prosegue con altri quattro incontri

Ieri sera c’è stata la rocambolesca vittoria del Lecce, capace di ribaltare il punteggio da 1-2 a 3-2 a negli ultimi minuti della partita con la Fiorentina al Via del Mare. Un risultato ottimo in chiave salvezza per i salentini.

Saranno importanti nell’ottica della lotta per non retrocedere anche le quattro partite della 23ª giornata di Serie A in programma oggi, sabato 3 febbraio. L’Empoli di Nicola cerca altri punti salvezza contro un Genoa in salute, così come l’Udinese di Cioffi contro il Monza. Più tranquilla la situazione del Frosinone che ospiterà il Milan, mentre il Sassuolo ospite del Bologna deve provare a tirarsi fuori dalle zone calde.

Empoli-Genoa ore 15

L’arrivo sulla panchina azzurra di Davide Nicola sembra aver dato nuovi stimoli all’Empoli che in due partite agli ordini del nuovo tecnico ha conquistato 4 punti, vincendo in casa col Monza e strappando un punto d’oro a Torino contro la Juventus. Nonostante il penultimo posto tra i toscani c’è maggior fiducia, ma basterà per avere la meglio contro una squadra in grande salute come il Genoa? Gli uomini di Alberto Gilardino provengono da due vittorie consecutive con Salernitana e Lecce con cui si sono portati a 28 punti, a +10 sulla zona retrocessione e sono in serie positiva da sette giornate (quattro pareggi e tre vittorie).

Udinese-Monza ore 15

L’Udinese naviga in acque abbastanza calde in classifica dove ha 18 punti, gli stessi di Cagliari e Verona, in piena zona retrocessione. La compagine friulana è la squadra che ha vinto meno partite e ne ha pareggiate di più e se non inizia a vincere sarà difficile che riesca a muovere la classifica. Di fronte ci sarà il Monza, squadra che invece ha 28 punti, tornata al successo dopo due ko consecutivi con Inter ed Empoli battendo il Sassuolo.

Frosinone-Milan ore 18

Esattamente 23 punti dividono Frosinone e Milan, squadre che si affronteranno oggi pomeriggio allo Stirpe. Il favore dei pronostici, naturalmente, è per la squadra di Stefano Pioli, terza in classifica con 46 punti e in striscia positiva da sette turni di campionato, cioè dall’ultimo ko a Bergamo con l’Atalanta. I ciociari, invece, sono quattordicesimi con 23 punti e dopo una serie di sconfitte consecutive sono tornati a far punti battendo il Cagliari e pareggiando col Verona, conquistando un vantaggio di 5 punti sul terzultimo posto.

Bologna-Sassuolo ore 20:45

L’ultima gara del sabato di Serie A è il derby emiliano Bologna-Sassuolo. Le due compagini sono separate da 14 punti a favore dei rossoblù che occupano l’ottavo posto con 34 punti, non distanti dalla zona Uefa, mentre i neroverdi, a quota 18, hanno un solo punto di margine sul terzultimo posto. Thiago Motta e i suoi sono a secco di vittorie da quattro turni in cui hanno collezionato due ko e due pareggi, mentre il Sassuolo è reduce da due sconfitte seguite alla vittoria interna con la Fiorentina.