Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 07:48

Serie A, cinque in gare in campo alla domenica: il focus

Cinque gare in campo nella domenica di Serie A che comincerà alle 12.30 e si chiuderà alle ore 20.45 con il match tra Lazio e Inter. Ecco il focus della domenica

Milan-Monza (ore 12.30)

Un derby tra due piazze separate da pochi km. Il blasonato Milan, terzo in classifica con 29 punti deve vincere per difendersi dall’attacco del Napoli, che con il successo sul Cagliari è salito a quota 27. La squadra di Pioli ha recuperato Leao ed è reduce dal terzo posto nel girone di Champions dopo il successo sul Newcastle. Di fronte trova un Monza che di punti ne ha 21 e che cerca di avvicinare la zona Europa. La squadra di Palladino è reduce dal successo sul Genoa e ha vinto in trasferta l’ultima volta il 5 novembre sul campo del Verona.

Fiorentina-Hellas Verona (ore 15)

Ennesima prova d’appello per l’allenatore del Verona Baroni che dopo il pari contro la Lazio è chiamato ad un altro risultato positivo per salvare la panchina. La sua squadra è penultima in classifica con 11 punti e non vince dalla seconda giornata di campionato. Di fronte una Fiorentina che punta a raggiungere il Napoli a quota 27 in classifica ma che deve fare a meno del suo uomo migliore, Nico Gonzalez, uscito infortunato dal match di Conference League di giovedì. Tuffo nel passato per mister Vincenzo Italiano, che ha vestito da calciatore la maglia del Verona.

Udinese-Sassuolo (ore 15)

Entrambe devono vincere per lasciare indietro la zona retrocessione. L’Udinese è terzultima con 12 punti e reduce dal 4-0 subito sul campo dell’Inter, il Sassuolo è quindicesimo con 15 punti e si lecca ancora le ferite per la rimonta subita nel recupero dal Cagliari. Voglia di riscatto da parte di entrambe.

Bologna-Roma (ore 18)

A sorpresa è una sfida Champions. Thiago Motta ha vinto in casa le ultime quattro e al Dall’Ara ha portato a casa ben 16 punti in 7 partite. La Roma in trasferta ha l’ottavo rendimento ma ha vinto l’ultima fuori sul campo del Sassuolo. Chi vince sale a 28 e va al quarto posto. Una gara in cui le difese sembrano esser la parte forte ma occhio alle sorprese. Mourinho senza attaccanti, con Dybala infortunato e Lukaku squalificato.

Lazio-Inter (ore 20.45)

Inzaghi chiede strada alla sua ex squadra. Sarri vuole una prova d’orgoglio dopo aver festeggiato il passaggio agli ottavi di Champions League. Gli ospiti sono nettamente favoriti, forti di una sola sconfitta nelle prime quindici gare. Inter senza Cuadrado, Lazio con tutti gli attaccanti a disposizione ma con soli 21 punti in classifica, ben 14 in meno degli avversari. In campionato è arrivato il momenti di accelerare per i biancocelesti ma l’avversario di oggi è forse il più forte di tutti.