Loading...
L’informazione a portata di click
  • 7 Gennaio 2024 10:19

Salernitana-Juventus, la storia si ripete qualche giorno dopo. Bianconeri per restare in scia dell’Inter

DiRedazione

Gen 7, 2024

La vittoria dell’Inter contro il Verona fa discutere ancora. Con il Var sotto accusa per una presunta gomitata di Bastoni a Duda in occasione del gol di Frattesi la Juventus sarà di scena all’Arechi di Salerno per restare in scia dei nerazzurri, che negli ultimi due turni di campionato hanno fatto fatica. Forti del 6-1 in Coppa Italia i bianconeri si ritroveranno di fronte alla squadra di Inzaghi, invischiata come non mai nella lotta alla salvezza dopo la sconfitta del Verona e il pareggio del Cagliari. Un’impresa contro la vicecapolista potrebbe portare i granata incredibilmente fuori dalla zona retrocessione dopo quattro mesi.

Le statistiche: Juve imbattuta da 13 gare

La Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 13 match di Serie A TIM (10V, 3N), nel campionato italiano è la striscia aperta più lunga senza sconfitte – i bianconeri non fanno meglio da marzo 2022 (16 partite, l’ultima un 2-0 contro la Salernitana).

Salernitana in ripresa

La Salernitana ha vinto due delle ultime sei partite di campionato (1N, 3P), inclusa la più recente, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 gare di Serie A TIM; i granata non ottengono due successi consecutivi nella competizione da ottobre 2022.

I precedenti

La Juventus è la squadra contro cui la Salernitana ha mancato più volte l’appuntamento con il gol in Serie A (sei); inoltre, in otto sfide contro i bianconeri i campani hanno realizzato solamente tre reti, subendone in totale 14.

La Salernitana ha realizzato un gol in quattro sfide casalinghe contro la Juventus; la media di 0.25 reti a partita contro una singola avversaria è la peggiore per i campani in gare interne in Serie A.

Vlahovic in palla contro i campani

La Salernitana è una delle due squadre contro cui Dusan Vlahovic ha partecipato a più reti in Serie A TIM: sette partecipazioni attive, come contro il Bologna, formate da cinque gol e due assist vincenti in quattro sfide; in particolare contro i granata è arrivata l’ultima doppietta esterna dell’attaccante bianconero in Serie A TIM (7 febbraio 2023).

Adrien Rabiot è il centrocampista della Serie A TIM ad aver segnato più gol in tutte le competizioni a partire dall`inizio della scorsa stagione (14, prima del turno di Coppa Italia) – inoltre il francese ha realizzato nove reti nel 2023 in tutte le competizioni, suo record personale in un singolo anno solare con la maglia di un club dei maggiori cinque campionati europei.