Loading...
L’informazione a portata di click
  • 3 Giugno 2024 20:02

Roland Garros, Sinner vs Dimitrov: in palio l’accesso in semifinale

Il tennista azzurro martedì 4 giugno affronterà il bulgaro ai quarti dell’Open di Francia

Prosegue il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros. Il tennista azzurro ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale dopo aver battuto il francese Moutet, non senza difficoltà. Dopo aver perso un primo set perso 2-6, contraddistinto dalla difficoltà a leggere i colpi del rivale, Jannik è riuscito a trovare le giuste contromisure dominando i successivi tre set 6-3, 6-2, 6-1. Ora dovrà vedersela contro il bulgaro Grigor Dimitrov, già battuto quest’anno in finale all’Open di Miami, nel match in programma martedì 4 giugno alle 13:45.

Sinner, la cui partecipazione al Roland Garros era in dubbio dopo il ritiro a Madrid e l’assenza agli Internazionali d’Italia, alla fine ce l’ha fatta a partecipare allo Slam sulla terra rossa e sembra in ripresa dal punto di vista fisico, per questo, dopo aver eliminato Eubanks, Gasquet, Kotov e Moutet, le sue chance di arrivare in fondo sono notevolmente cresciute. In questo torneo l’altoatesino punta a raggiungere la posizione numero 1 del ranking ATP, uno scenario che potrebbe concretizzarsi anche in caso di sconfitta prima della finale nel caso in cui Novak Djokovic non dovesse vincere il torneo riconquistando i duemila punti della stagione scorsa. Non è da escludere neanche lo scenario di un’ipotetica sfida tra i due, e in quel caso Sinner diverrebbe numero uno aritmeticamente ancora prima di giocare.

Sinner vs Dimitrov: pronostico e quote

L’ostacolo dei quarti di finale è Grigor Dimitrov, tennista contro cui Sinner è in vantaggio 3-1 nei precedenti (l’unico ko per l’azzurro risale agli Internazionali d’Italia 2020, altro torneo sulla terra rossa), il più recente dei quali è proprio la finale di Miami. Il bulgaro è motivato ad entrare tra i primi quattro del Roland Garros, che è l’unico Slam in cui non ha mai raggiunto la semifinale (ci è riuscito a Wimbledon nel 2014, all’Australian Open nel 2017 e allo Us Open nel 2019). Il bulgaro ha conquistato l’accesso ai quarti dominando Hurkacz in tre set (7-6, 6-4, 7-6).

La vittoria finale di Sinner è l’esito più probabile e viene data a 1.22 su Signorbet, a 1.21 su Golbet e Snai. Grigorov viene dato vincente a 4.20 su Signorbet e GoldBet, mentre su Snai paga a 4.25. Il risultato finale di 3-1 nel set betting per Sinner vale 3,40 su Snai, 3,50 su Goldbet e Signorbet e 3,60 su Sisal.