Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:50

Qualificazioni Qatar 2022, venerdì in ottica Mondiale: Inghilterra padrona del proprio destino, Scozia e Polonia verso i play-off

DiRedazione

Nov 12, 2021

Venerdì di sfide decisive in vista del Mondiale: oltre all’Italia, che sfiderà la Svizzera nell’attesissimo match dell’Olimpico, anche i vice campioni d’Europa potrebbero staccare il definitivo pass per la fase a gironi del torneo. La Danimarca già qualificata farà da spettatrice nella lotta per il secondo posto a distanza fra Scozia ed Israele.

GIRONE F. Questo raggruppamento vede i danesi affrontare le piccole Faer Oer già da qualificati in Qatar, per la nazionale di Hjulmand è uno dei periodi storici migliori, considerando soprattutto la semifinale raggiunta ad Euro 2020. La vera sorpresa in questo caso, però, è la Scozia, già in campo contro la Moldavia ed a un passo dal matematico ottenimento della seconda posizione, valida per l’accesso ai play-off. Israele insegue, trovandosi davanti la grande delusa Austria, fuori dai giochi nel girone nonostante la bella figura fatta in estate, ma comunque in corsa per lo spareggio grazie al ranking della Nations League.

GIRONE I. Il Gruppo I è guidato dall’Inghilterra, ormai ad un passo dalla qualificazione: la formazione di Southgate affronta l’insidiosa Albania, ma nell’ultimo impegno troverà davanti l’agevole San Marino, i 3 punti di vantaggio sulla Polonia basteranno probabilmente ad evitare gli spareggi. Play-off contesi proprio fra Albania e Polonia, con i primi indietro di 2 lunghezze ed impegnati a Wembley questa sera. In Andorra Lewandowski & Co hanno la ghiotta chance di assicurarsi il secondo posto. Sullo sfondo la gara fra Ungheria e San Marino.