Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 15:55

Qatar 2022 | Argentina-Francia, il pronostico della finale!

DiRedazione

Dic 17, 2022

Argentina e Francia si contenderanno a Lusail la Coppa del Mondo 2022, calcio d’inizio domenica 18 dicembre alle ore 16. Dopo un torneo intenso, emozionante e pieno di sorprese, se la vedranno Argentina e Francia, che daranno sicuramente spettacolo in una finale da non perdere. Da un lato, il dieci piú forte al mondo, Leo Messi, contro il futuro 10 piú forte al mondo, dati e statistiche alla mano e non solo, Kylian Mbappé. Per la Francia si tratta della seconda finale consecutiva al torneo piú importante per Nazionali, il Mondiale. Vincere significherebbe entrare nella storia, eguagliando il ricord di Pozzo e dell’Italia del 1934 e 1938, dove gli Azzurri, con lo stesso allenatore, sono diventati campionati del mondo per due edizioni consecutive con lo stesso alleantore, record che dunque Deschamps potrebbe eguagliare. Per Messi e per l’Argentina é un’occasione da non perdere, perché per il campione Argentino questo si tratta dell’ultimo mondiale in carriera, come detto da lui stesso, ed é la seconda finale raggiunta in 5 edizioni disputate. Vincere questo match contro la Francia significherebbe mettere Messi nell’olimpo del calcio, non che non lo sia già, ma potrebbe proclamarlo come il giocatore piú forte della storia del calcio, nonostante i tanti paragoni con l’immenso Maradona, ed il suo compagno di avventura degli ultimi 20 anni, Cristiano Ronaldo. Ci si aspetta un match davvero incredibile ed emozionante. Che vinca la migliore, se una delle due dimostrerà di esserlo. Sí, perché la partita promette equilibrio, si punta sul pareggio per questa finale dei Mondiali, edizione 2022. Il pareggio comporterebbe naturalmente prolungare il match ai tempi supplementari, dove la quota 1X2 giocata prima del match non avrá piú valenza. Una partita che sará sicuramente combattuta fino all’ultimo minuto e dove Argentina e Francia daranno il meglio di sé stessi, per cercare di offrire uno spettacolo indimenticabile. Una partita dove sicuramente segneranno entrambe le formazioni. Difficile vedere un Argentina – Francia dove una delle due nazionali non vada a segno.

Probabili formazioni

Argentina (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, L. Martinez; Molina; De Paul, Rodriguez, Mac Allister, Acuna; Messi, J. Alvarez. Allenatore: Scaloni.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, T. Hernandez; Fofana, Tchouameni; Griezmann, Dembele, Mbappé, Giroud. Allenatore: Deschamps.