Loading...
L’informazione a portata di click
  • 6 Dicembre 2022 04:59

Nations League | Portogallo-Spagna, il pronostico: il derby iberico deciderà la quarta semifinalista

DiRedazione

Set 27, 2022

Portogallo e Spagna si giocano nel derby iberico il primo posto e l’accesso alle Final Four della Nations League. I portoghesi guidano il girone con due punti in più della Roja che, questa sera alle 20:45, tenterà con un solo risultato a favore il sorpasso per raggiungere Italia, Croazia e Olanda tra le prime quattro del torneo. Il Portogallo ha fatto pienamente il suo dovere battendo 4-0 la Repubblica Ceca nell’ultima gara disputata mentre per la Spagna un inaspettato passo falso contro la Svizzera: Furie Rosse punite in due occasioni su calcio d’angolo. Ora a Ronaldo e compagni può bastare anche il pareggio, esito che si è visto negli ultimi quattro precedenti contro la Spagna. Secondo i bookmakers il Portogallo ha buone possibilità di vittoria, considerato anche il fattore casa e la sicurezza di giocarsi la qualificazione da prima in classifica. Gli uomini di Fernando Santos hanno subito un solo gol nelle ultime 4 partite, incassandone due nel corso di tutto il torneo. C’è dunque la possibilità di assistere ad un match combattuto, con il Portogallo deciso a difendere la sua roccaforte.

 Portogallo (4-2-3-1): Costa, Rui, Pereira, Dias, Dalot, Carvalho, Neves, Leao, Fernandes, Silva, Ronaldo. Allenatore: Santos.

Spagna (4-3-3): Simon, Azpilicueta, Garcia, Torres, Alba, Gavi, Busquets, Pedri, Torres, Asensio, Sarabia. Allenatore: Luis Enrique.