Loading...
L’informazione a portata di click
  • 31 Gennaio 2023 12:01

Nations League | Polonia-Olanda, il pronostico: quanti “italiani” in campo

DiRedazione

Set 22, 2022

La gara di cartello del 5^turno del gruppo 4 della Nations League A, Polonia-Olanda, vede impegnate due squadre in piena lotta per i propri obiettivi nella competizione, con calcio d’inizio questa sera alle ore 20:45 a Varsavia. La Polonia si affida al solito Lewandowski per restare nella massima lega della competizione e tenere lontano il Galles momentaneamente ultimo. Obiettivi più alti per l’Olanda che può volare alle Final Four: gli Orange si giocano il primato con il Belgio. L’Olanda non perde da giugno dell’anno scorso, da lì in poi solo vittorie e pareggi, l’ultimo proprio con la Polonia nel 2-2 di tre mesi fa firmato (anche) da Zielinski e Dumfries. Il ct Michniewicz si affida ai soliti, partendo da Lewandowski e passando per i numerosi giocatori militanti in Serie A. Un punto fermo dei polacchi è sicuramente Piotr Zielinki, protagonista assoluto del primo scorcio di stagione del Napoli. In porta spiccano Szczesny e Dragowski, passando per i difensori Kiwior, Dawidowicz, Bereszynski, Zalewski e Reca. In attacco Milik e Piatek sono pronti a supportare ‘Lewa’. In casa Orange spiccano due interisti e due atalantini tra difesa e centrocampo: da Dumfries e De Vrij a Koopmeiners e De Roon. L’Olanda è sicuramente favorita ma la Polonia negli ultimi anni ha dimostrato di non sfigurare con le big, trascinata dal solito Lewandowski quest’anno ancor più galvanizzato dalla sua nuova esperienza al Barcellona. Occhio anche alla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, sarà sicuramente una sfida combattuta: i polacchi, davanti al loro pubblico, cercano punti importanti per la salvezza; gli olandesi puntano a mantenere la vetta e di conseguenza aumentare il morale in vista del Mondiale di dicembre.

Polonia (3-4-2-1): Szczesny, Wieteska, Glik, Kiwior, Cash, Zurkowski, Linetty, Zalewski, Zieliński, Szymański, Lewandowski. Allenatore: Michniewicz.

 Olanda (3-4-1-2): Cillessen, Teze, de Ligt, Indi, Hateboer, Koopmeiners, de Jong, Malacia, Bergwijn, Gakpo, Depay. Allenatore: Van Gaal.