Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:46

Nations League | Danimarca-Francia, il pronostico: la Francia deve salvarsi, per la Danimarca obiettivo semifinale

DiRedazione

Set 25, 2022

Danimarca e Francia si sfideranno domenica 25 Settembre alle ore 20:45, in un match valido per la 6^giornata del Gruppo 1 di Nations League A. Non proprio una Nations League indimenticabile per i campioni in carica della Francia, già certi di non poter partecipare alle Final Four, che invece rappresentano l’obiettivo della Danimarca. I danesi sono secondi ad una lunghezza dalla Croazia prima e vittoriosa nell’ultimo scontro diretto per 2-1. A sua volta la Francia dovrà tenere alta la guardia, l’Austria è ultima ma dista soltanto un punto: un’eventuale vittoria di quest’ultima contro la Croazia e la contemporanea non vittoria degli uomini di Deschamps condannerebbe clamorosamente i campioni del mondo alla retrocessione in Lega B. Potrebbero andare in gol entrambe le formazioni, vista la loro propensione offensiva e la necessità di dover raggiungere degli obiettivi in questi ultimi 90 minuti della fase a gironi (la Francia dovrà salvarsi, la Danimarca cercherà il sorpasso in vetta). La Francia è comunque data per favorita in questa sfida, i Bleus restano comunque la nazionale sulla carta più forte del pianeta: la qualità e il calibro di calciatori come Mbappe, Benzema, Tchouameni e compagnia non può che far pendere la bilancia a favore dei francesi. Occhio però anche a quanto accaduto all’andata, quando allo Stade de France la Danimarca superò la Francia con l’1-2 deciso dalla doppietta di Cornelius.

Danimarca (3-4-2): Schmeichel, Andersen, Kjaer, Christensen, Kristensen, Hojbjerg, Delaney, Maehle, Eriksen, Dolberg, Damsgaard. Allenatore: Hjulmand.

Francia (3-4-1-2): Badiashile, Varane, Saliba, Mendy, Fofana, Tchouameni, Clauss, Griezmann, Mbappé, Giroud. Allenatore: Deschamps.