Dopo un’eccellente qualifica del Dottore che lo ha fatto partire dall’ottava posizione sulla griglia di partenza, nelle prime battute di gara era rimasto nel gruppo di testa e ha cercato di battagliare per un risultato di spessore. Col passare dei giri, però, il nove volte Campione del Mondo ha perso lo smalto necessario per essere competitivo.
Sperava di essere protagonista nel GP di Gran Bretagna 2021, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito di Silverstone. Il Dottore era riuscito a disputare un’eccellente qualifica ed era scattato dall’ottava posizione sulla griglia di partenza, nelle prime battute di gara era rimasto nel gruppo di testa e ha cercato di battagliare per un risultato di spessore. Col passare dei giri, però, il nove volte Campione del Mondo ha perso lo smalto necessario per essere competitivo ed è progressivamente scivolato indietro.
Ero partito forte, mi dispiace un sacco perché durante tutto il weekend mi ero trovato bene, ero competitivo in pista. Oggi faceva troppo freddo e abbiamo dovuto mettere la M, sapevo che sarebbe stata un po’ più dura, ma non pensavo così tanto…
Dopo sette giri la gomma dietro mi ha mollato, si è come bruciata. Fino a quel momento potevo fare ottavo, nono, era la mia posizione, ma poi c’è stato questo crollo improvviso. Sono arrivato fino in fondo ma giravo cinque secondi più piano