Loading...
L’informazione a portata di click
  • 21 Marzo 2024 08:31

Masters 1000 Miami 2024: chi è il favorito per la vittoria?

Le quote antepost sul torneo di tennis ATP Tour Masters 1000 in Florida

Il 19 marzo è iniziato l’Open di Miami (ufficialmente conosciuto Miami Open presented by Itaú 2024), torneo di categoria ATP Tour Masters 1000 nell’ambito dell’ATP Tour 2024 giocato sul cemento.

Quote antepost Open Miami 2024 maschile

La ristretta rosa dei favoriti per la vittoria del Masters 1000 di Miami, vista l’assenza del numero uno del ranking ATP Novak Djokovic (il quale ha motivato la sua assenza con l’esigenza di bilanciare il proprio “programma privato e professionale”), vede come principali candidati Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo che si è aggiudicato il torneo di Indian Wells, e Jannik Sinner, azzurro numero 3 al mondo che a Indian Wells è andato ko in semifinale proprio con lo spagnolo ma in questo inizio di stagione oltre ad aver vinto il suo primo slam consacrandosi vincitore dell’Australian Open ha vinto l’Open di Rotterdam.

In lizza per la vittoria del torneo di Miami ci sono anche il numero 4 al mondo Daniil Medvedev, finalista perdente sia a Melbourne sia a Miami, desideroso di prendersi una rivincita sia contro Alcaraz, sia contro Sinner. Va incluso nella lista dei pretendenti anche il tedesco Alexander Zverev, che ha ottenuto come miglior risultato stagionale il raggiungimento delle semifinali all’Australian Open e all’Open di Los Cabos. Potenziale mina vagante l’australiano Alex de Minaur, numero 10 al mondo vincitore del 500 di Acapulco. Sembrano esserci speranze anche per lo statuniense Taylor Fritz, il danese Holger Rune e il norvegese Casper Ruud.

Secondo i bookmaker che hanno stilato le quote per la vittoria dell’Open di Miami, la cui finale del singolare maschile si giocherà il 31 marzo, hanno delle possibilità di vittoria anche il russo Andrey Rublev, l’americano Ben Shelton, il polacco Hubert Hurkacz e il greco Stefanos Tsitsipas.

Quote antepost Open Miami 2024 femminile

Per il singolare femminile la quota più bassa viene attribuita a Iga Swiatek, numero 1 del ranking WTA seguita da Elena Rybakina. Buone possibilità anche per Coco Gauff e Aryna Sabalenka. Le quote si fanno più alte, ma sono ancora indice di una possibile vittoria per Jessica Pegula, Maria Sakkari, Naomi Osaka, Elina Svitolina, Qinwen Zheng e Caroline Wozniacki.