Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:22

Juventus-Inter, è l’ora del derby d’Italia: il pronostico

DiRedazione

Nov 26, 2023

È l’ora del derby d’Italia. Juventus e Inter si sfidano allo Stadium dopo un periodo di forma stratosferico. Cinque successi di fila per i bianconeri, che si sono riportati prepotentemente al secondo posto della classifica, quattro vittorie e un pareggio per l’Inter, che è stabilmente al primo posto.

Difese sugli scudi

Il sito ufficiale della Juventus ha fotografato perfettamente la situazione delle due squadre: nelle ultime settimane la Juve ha mostrato grande solidità difensiva e domenica sera sarà chiamata a fronteggiare il miglior attacco del campionato: i ragazzi allenati da Simone Inzaghi hanno realizzato 29 reti in questo “primo terzo” di stagione – una media di 2.41 a partita – senza rinunciare al passaggio in più per il compagno e raccogliendo 22 assist (anche in questo, nessuno fa meglio di loro in Serie A), con Marcus Thuram primatista dell’intero campionato a quota 5 passaggi vincenti e Federico Dimarco subito dietro con quattro assist. Una squadra che in questa prima parte di campionato ha chiuso in crescendo le proprie partite: lo dimostra il fatto che il quarto d’ora di gara in cui i nerazzurri sono andati più volte a segno in campionato è l’ultimo – dal 75’ al 90’, con otto reti – indicatore di come l’Inter non si risparmi nell’intero arco dei 90 minuti e cerchi fino all’ultimo di arrivare al gol e al risultato.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Pronostico: under 2,5

Foto: Facebook Juventus Fc