Loading...
L’informazione a portata di click
  • 11 Gennaio 2024 18:23

Coppa Italia: il Frosinone sogna lo sgambetto alla Juve

A Torino l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia: chi passa il turno va in semifinale contro la Lazio

Questa sera alle 21:00 a Torino si giocherà Juventus-Frosinone, ultimo incontro dei quarti di finale di Coppa Italia 2023-2024. I bianconeri, partiti dagli ottavi, sono approdati ai quarti eliminando la Salernitana, mentre il Frosinone, entrato in gioco ai 32esimi, ha eliminato Pisa, Torino e Napoli.

Proprio l’eliminazione dei partenopei avvenuta per mano dei ciociari è stata una delle sorprese di questa manifestazione, che nella sua formula attuale non favorisce di certo quelli che in Inghilterra vengono definiti “giant killing” (quando una squadra meno quotata ha la meglio su una favorita, spesso di serie superiore). Al Maradona Di Francesco e i suoi hanno rifilato 4 gol ai Campioni d’Italia in carica senza subirne, ma ora c’è il durissimo scoglio rappresentato dalla Vecchia Signora.

Juventus-Frosinone: precendenti sconfortanti per i ciociari

In tal senso, però, i precedenti non sono confortanti. Il club laziale, tra Serie A e Serie B, ha affrontato complessivamente 7 volte la Juventus, rimediando 6 sconfitte e 1 pareggio. Nelle partite disputate a Torino, ad eccezione dell’1-1 del 23 settembre 2015 alla 5ª giornata di Serie A, sono sempre arrivate delle sconfitte (1-0 e 3-0). L’ultimo incrocio assoluto tra le due squadre è avvenuto il 23 dicembre 2023 allo Stirpe, dove la Juve ha vinto 1-2 (gol di Kenan Yildiz, Jaime Baez e Dusan Vlahovic).

Pronostico Juventus-Frosinone Coppa Italia

Riguardo alla partita di questa sera alle 21:00 all’Allianz Stadium di Torino (diretta in chiaro su Canale 5), l’esito 1 appare largamente il più probabile (71%), seguito dalla X nei 90′ regolamentari (21%) e dal 2 (14%). L’eventuale over 2,5 sembra essere più probabile (59%) rispetto all’under 2,5 (48%), e lo stesso vale per il no gol (56%) rispetto al gol-gol (51%). In chiave passaggio del turno, la probabilità che siano i bianconeri ad avanzare è dell’84,7%, mentre per i giallazzurri si attesta al 20%.

Foto: Juventus (Facebook)