Loading...
L’informazione a portata di click
  • 9 Febbraio 2024 09:47

Coppa d’Africa: è tempo di conoscere le finaliste

DiRedazione

Feb 7, 2024

L’esito delle due semifinali stabilirà quali nazionali si affronteranno nella finalissima della rassegna continentale africana

La Coppa d’Africa si appresta a vivere una giornata di cruciale importanza: oggi, mercoledì 7 febbraio, sono infatti in programma le due semifinali Nigeria-Sudafrica e Costa d’Avorio-Repubblica Democratica del Congo.

Pronostico Nigeria-Sudafrica ore 18

Dopo aver passato il proprio girone da seconda alle spalle della Guinea Equatoriale (entrambe hanno chiuso a 7 punti, decisiva la differenza reti) le Super Eagles hanno eliminato il Camerun agli ottavi (2-0) e l’Angola ai quarti (1-0) qualificandosi per la semifinale. Anche il Sudafrica è arrivato secondo nel proprio gruppo classificandosi alle spalle del Mali e giunto agli ottavi di finale ha buttato fuori un avversario più quotato come il Marocco (0-2) eliminando anche Capo Verde (1-2 d.c.r) ai quarti.

Per la partita in programma alle 18 italiane (visibile in chiaro su Sportitalia) sono favoriti i nigeriani, guidati dal ct portoghese José Peseiro: l’1 è il risultato più quotato (a 1.60 su Signorbet, 1.58 su Eurobet e 1.56 su GoldBet), seguito dalla X (a 3.40 su Signorbet, 3.45 su Eurobet e GoldBet) e dal 2 (a 6.33 su Signorbet, 6.75 su GoldBet e 6.80 su Eurobet).

Pronostico Costa d’Avorio-RD Congo ore 21

I padroni di casa della Costa d’Avorio sono uno degli underdog della competizione: sembravano tagliati fuori dopo essere arrivati al terzo posto nel Gruppo A alle spalle di Guinea Equatoriale e Nigeria, e invece sono riusciti ad accedere agli ottavi passando come ultima delle quattro migliori terze. Eliminati i campioni in carica del Senegal (4-5 d.c.r), Les Éléphants si sono sbarazzati del Mali (1-2) ai quarti approdando in semifinale. Percorso strano anche quello della nazionale della Repubblica Democratica del Congo, riuscita a qualificarsi per gli ottavi grazie al secondo posto nel Gruppo F ottenuto con tre pareggi. Contro l’Egitto è stata decisiva la lotteria dei rigori (8-7), mentre con la Guinea è arrivato un netto successo (3-1).

Anche in questo caso, l’1 sembra il risultato più probabile (offerto a 2.17 su Signorbet e a 2.15 su Eurobet e GoldBet), seguito dalla X (a 2.90 su Signorbet e GoldBet, a 3.00 e su Eurobet), e infine dal 2 (a 3.75 su Signorbet, a 3.70 su Eurobet e GoldBet).