Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:24

Champions League, Napoli e Inter all’assalto di Braga e Real Sociedad: i pronostici

Dopo lo 0-0 tra Milan e Newcastle e il rocambolesco 1-1 tra Lazio e Atletico Madrid, con gol di Ivan Provedel al 95′, scendono in campo questa sera per la prima giornata della fase a gironi di Uefa Champions League Inter e Napoli, che completano il quadro delle italiane.

Real Sociedad-Inter, due squadre che non perdono mai

Real Sociedad e Inter vengono da due strisce positive lunghissime. Tra campionato e coppe nazionali i nerazzurri di Simone Inzaghi sono imbattuti da otto turni, mentre gli spagnoli non perdono da ben sette incontri.

Nerazzurri sempre a segno

L’Inter deve continuare in una statistica che gli sta permettendo di comandare nel campionato italiano: la squadra di Inzaghi, infatti, ha segnato almeno un gol nelle ultime otto gare e quando va in vantaggio difficilmente viene rimontata. Nell’85% dei casi, infatti, i nerazzurri portano a casa il match. Infortunati: nella Real Sociedad mancherà quasi certamente Andrè Silva, dubbio Cuadrado, invece per gli italiani. Signorbet offre la vittoria dei nerazzurri a 2.43, Snai e Bwin a 2.35. La X è offerta a 3.27 da Signorbet, a 3.25 da Snai e a 3.20 da Bwin.

Napoli in Portogallo per rispettare la tradizione

Il Napoli scende in campo a Braga per rispettare quella che è la sua tradizione favorevole contro squadre portoghesi. In 12 incontri disputati i partenopei hanno vinto 7 volte, pareggiato in 3 occasioni e perso solo 2 gare. La squadra di Garcia segna da 13 gare consecutive, con il suo tridente che è garanzia di successo in area di rigore. Probabile assente Politano, al suo posto ci sarà Elmas.

Signorbet offre la vittoria dei partenopei a 1.80, Snai a 1.80, Bwin a 1.77.

Le altre sfide

Nel girone del Napoli si sfidano alle ore 18.45 Real Madrid e Union Berlino, nel raggruppamento dell’Inter, invece, alle ore 21, sarà la volta di Benfica e Salisburgo. In entrambi i casi le squadre di casa partono con il favore del pronostico.

Foto: Facebook Uefa Champions League