Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:49

Champions League, il Liverpool è in finale! Stasera match stellare fra Real e City

DiRedazione

Mag 4, 2022

Il Liverpool di Klopp è la prima finalista della Champions League 2021/2022. I Reds hanno eliminato il Villarreal vincendo anche in Spagna (2-3), ma non è stato tutto così facile. Il Sottomarino Giallo ha spaventato la corazzata inglese portandosi sul 2-0 nel primo tempo, le reti di Dia al 3′ e Coquelin al 41′. Al momentaneo pareggio del Villarreal il Liverpool ha però saputo reagire: nella ripresa, complici un paio di disattenzioni di Rulli in primis, Fabinho e Luis Diaz riportano la contesa dalla propria parte. Manè sentenzia definitivamente gli spagnoli al 74′, portando i suoi sul definitivo 2-3. La forza irrefrenabile del Liverpool conclude il sogno di una cittadina di 50mila abitanti, che seppur per soli 45 minuti, ha sognato di poter calcare il più grande palcoscenico calcistico europeo.

Questa sera in campo al Bernabeu il Real Madrid di Ancelotti ed il Manchester City di Guardiola, protagoniste di una memorabile sfida all’andata. I Galacticos dovranno rimontare il 4-3 subito in Inghilterra, servirà una prova maiuscola per impedire ai ragazzi di Guardiola di assaltare l’ambitissimo trofeo, ormai diventata un’ossessione per i citizens.

Formazioni ufficiali

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. All. Guardiola.