Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:41

Verona-Atalanta, la vittoria gialloblù in casa manca dal 2016

Il calendario del mercoledì di Serie A offre il derby del nord tra Verona e Atalanta. I gialloblù di Marco Baroni, che quest’anno hanno cominciato bene raccogliendo 7 punti nelle prime cinque gare, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Dall’altra parte i nerazzurri di Gasperini, sesti con 9 punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte.

Verona, sfatare un tabù

Il successo del Verona contro i nerazzurri al Bentegodi manca dal 2016, quando i gialloblù ribaltarono il gol iniziale di Conti con le reti di Siligardi e Pazzini. Lo scorso anno, invece, i nerazzurri espugnarono il campo del Verona per 1-0. 3-1 per l’Atalanta, invece, nella gara disputata al Gewiss Stadium.

Ngonge vs Scamacca

Ngonge e Scamacca sono i migliori realizzatori delle due squadre. Due reti per la punta del Verona, così come per l’ex attaccante del West Ham, che dopo l’infortunio di Tourè e l’addio di Zapata si candida a diventare il bomber principe della formazione orobica.

Atalanta sempre in gol in trasferta

L’Atalanta ha sempre segnato nelle gare che ha giocato lontano dal pubblico amico. 0-2 a Sassuolo all’esordio, sconfitta per 2-1 sul campo del Frosinone e 3-2 a Firenze. La squadra di Gasperini segna sempre ma non vince da due partite. La media gol nel primo tempo nelle sfide tra le due squadre è di 1.4. Un inizio quasi sempre scoppiettante tra due squadre che quest’anno vogliono migliorare quanto fatto l’anno passato. 2.6, invece, la media gol nei precedenti. Con Gasperini e Baroni il divertimento è assicurato.

Foto: Facebook Hellas Verona