Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:43

Supercoppa, l’Inter parte favorita ma la Juve si gioca una stagione: le ultime

Il derby di Italia. E la finale di Supercoppa. Non potevano chiedere di meglio gli sportivi italiani per un mercoledì sicuramente indimenticabile. Inter contro Juve, lo scenario è lo stadio San Siro per la vincente della Coppa Italia della passata edizione e i campioni di Italia in carica. Si gioca tanto la Juventus, però, che vede in questa competizione l’occasione per riscattare una stagione- almeno in Serie A- assolutamente anonima. Per l’Inter potrebbe essere il coronamento di un percorso, in campionato e in Champions League positivo. Fischio di inizio alle ore 21.00.

JUVE INCEROTTATA. Il grande assente Federico Chiesa, che ha chiuso anzitempo la stagione per l’infortunio al ginocchio, ma non solo. La Juve ci arriva da incerottata a questa finalissima di Supercoppa. Allegri dovrebbe affidarsi al 4-4-2, con Morata e Kulusevski a comporre il tandem offensivo, ma, a spiccare, sono le tante defezioni in difesa. Con Cuadrado e De Ligt squalificati, e Bonucci non al meglio, c’è il dubbio su chi affiancherà il rientrante Chiellini al centro della difesa, con Alex Sandro e De Sciglio sulle fasce. In porta, spazio a Perin al posto di Szczesny.

INTER CON DUE DUBBI. Problemi di abbondanza per Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, in vista della sfida di Supercoppa di stasera contro la Juventus: come riportato da “Sky Sport”, l’allenatore nerazzurro ritrova Calhanoglu, assente per squalifica nel match di campionato vinto contro la Lazio, ed ha 2 dubbi di formazione. Il primo riguarda il ruolo di esterno destro nel 3-5-2, con Dumfries e Darmian in ballottaggio, il secondo, invece, l’attacco, con Dzeko Sanchez a contendersi una maglia da titolare. Questa la probabile formazione dell’Inter per la sfida alla Juve:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Kulusevski, Morata. All. Allegri