Loading...
L’informazione a portata di click
  • 6 Giugno 2024 13:55

Sinner-Alcaraz in semifinale al Roland Garros, quote e dove vederla

DiRedazione

Giu 6, 2024

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, presente e futuro del tennis, due atleti che a meno di 23 anni hanno già raggiunto l’apice delle classifiche mondiali di fronte per portare a casa l’ultimo atto del Roland Garros. Sinner per allungare in vetta alla classifica Atp, Alcaraz per accorciare da Djokovic e puntare al numero 2 e difendersi dall’attacco della terza posizione di Zverev. Gli ingredienti per lo spettacolo domani, venerdì 7 maggio, alle ore 14.30, ci sono tutti.

Precedenti in perfetta parità

La rivalità tra i due si ripropone per la nona volta a livello ATP, con i precedenti che mostrano un perfetto equilibrio di 4-4. Questo bilanciamento si riflette anche nei Major: Sinner ha prevalso negli ottavi di finale a Wimbledon nel 2022, mentre Alcaraz ha vinto pochi mesi dopo nei quarti degli US Open, in una leggendaria partita di cinque set, in cui ha salvato un match point nel quarto set.

La tensione è palpabile, poiché entrambi i giocatori sono in cerca della loro prima finale al Roland Garros, e l’incontro promette di essere un altro capitolo emozionante della loro giovane, ma già epica rivalità.

L’unico squilibrio statistico tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si trova nei match sulla terra battuta: Jannik ha vinto l’unico incontro, disputato nel 2022 in finale a Umago (6-7 6-1 6-1). Tuttavia, se si considera anche il primo match assoluto tra i due, nel Challenger di Alicante nel 2019, si nota un pareggio. Insomma, il testa a testa tra Sinner e Alcaraz è estremamente equilibrato e avvincente.

Alcaraz è già stato numero uno al mondo, mentre Sinner lo diventerà lunedì prossimo, indipendentemente dall’esito del match. Il super match di venerdì sarà trasmesso su Eurosport 1, oltre che sulle piattaforme di streaming di Eurosport e Discovery+.

Comparazione quote

Sinner è sfavorito. Signorbet lo offre a 2.33, Eurobet a 2.28 e Goldbet a 2.30. Un buon affare per chi crede nella voglia dell’italiano di portare a casa il secondo slam della sua carriera.