Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:52

Le pugliesi in Serie C, il Bari torna a volare. Pari amaro del Foggia, brutta sconfitta per l’Andria

DiRedazione

Nov 2, 2021

Weekend agrodolce per le pugliesi di Serie C. Il Bari batte 2-1 il Catanzaro e bissa la prima posizione, vincono anche Monopoli e Taranto. Pareggio del Foggia in casa del Picerno, pesante sconfitta della Fidelis Andria, cade anche la Virtus Francavilla.

IL BARI VOLA. I biancorossi tornano al successo e lo fanno in maniera pesante, ovvero battendo 2-1 il Catanzaro. Il Bari supera una delle dirette concorrenti alla promozione in Serie B e mette alle spalle la sconfitta di Francavilla, che, seppur la prima stagionale, ha fatto tanto rumore durante la settimana. Torna al gol su azione Antenucci, decisivo Simeri.

MONOPOLI SEMPRE PIÙ UNA CERTEZZA. Il Monopoli non accenna a fermarsi, i biancoverdi battono 2-0 il Monterosi grazie alle reti di Grandolfo e Starita e salgono al secondo posto, 5 punti dietro ai cugini del Bari. Grande sterzata della squadra di Colombo, che dopo un periodo buio ottiene la terza vittoria consecutiva. La classifica sorride ed a Monopoli si respira aria positiva.

TARANTO FRA LE BIG. La matricola terribile di questo campionato è il Taranto, che dopo la vittoria con il Potenza sale a 20 punti in classifica. Il match dello Iacovone è deciso da Giovinco e De Maria, non basta la rete finale di Salvemini. I rossoblù ottengono il terzo risultato utile di fila e mantengono l’imbattibilità casalinga: il Taranto può davvero essere una big del torneo?

RAMMARICO PER ZEMAN. Pareggio che non fa sorridere in casa Foggia, quello rimediato a Picerno. Finisce 1-1 contro i lucani, a Pitarresi risponde Di Pasquale. I rossoneri incassano il terzo pari consecutivo e Zeman lamenta la scarsa realizzazione dei suoi. La piazza comincia a rumoreggiare, bastavano pochi punti in più per insidiare la vetta, il rammarico non manca.

SCIVOLA LA VIRTUS. Cade la Virtus Francavilla, sconfitta per 2-1 in casa della Paganese: la doppietta di Guadagni stende gli uomini di Taurino. Per il Francavilla è il terzo k.o. consecutivo in trasferta, ma la classifica vede ancora i biancazzurri in zona play off.

CRISI FIDELIS. Pesante sconfitta quella rimediata dalla Fidelis Andria a Latina. I laziali si impongono per 1-0 grazie alla marcatura di Jefferson. Il k.o. di sabato pomeriggio ha conseguenze importanti: è stato sollevato dal proprio incarico il ds Degli Esposti. Il presidente Roselli ha chiaramente dimostrato di aver finito la pazienza, ad Andria c’è bisogno di una sterzata immediata per salvare una stagione davvero complicata.