Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:22

Serie C, spiccano Foggia-Turris e Benevento-Crotone. La Virtus Francavilla cerca conferme

DiRedazione

Ott 1, 2023 ,

In programma oggi gran parte del sesto turno del Girone C di Serie C, che cerca ancora la sua regina. La sconfitta casalinga del Latina a Brindisi è una grossa occasione per chi insegue (Turris, Juve Stabia e Benevento in primis) per scalare posizioni ma occhio anche alle nobili Avellino e Crotone che si stanno riaffacciando nelle parti alte.

Una Casertana abituata al pareggio ospita il Catania

Casertana-Catania: Spicca alle ore 14 la sfida tra Catania e Casertana, in programma all’Alberto Pinto. I campani hanno pareggiato 4 gare su 4 fin adesso. Per gli etnei, 4 punti frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, è quasi l’ultima spiaggia per rimanere attaccati al treno delle prime. Si preannuncia una sfida spettacolare e ricca di emozioni.

Pronostico: gol

Avellino alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo

Messina-Avellino: L’Avellino, reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare sarà ospite del Messina, che ancora non ha trovato il successo nelle prime di campionato, complici anche i rinvii delle sfide con la Casertana e con il Taranto. Solo 2 punti per la squadra di Modica, che ne ha pareggiate due e persa una e sono reduce dal ko contro la Virtus Francavilla.

Pronostico: X2

Foggia-Turris, seconda miglior difesa contro miglior attacco

Il Foggia, solo due gol subiti in campionato, ospita la Turris, che è il miglior attacco del torneo con ben 13 reti messe a segno fino a questo momento. L’allenatore del Foggia, Cudini, però, ha sempre mostrato un gioco propositivo e questo potrebbe esporlo a segnare e a subire anche le ripartenze della squadra di Caneo, In classifica 8 punti per il Foggia, 10 per la Turris.

Pronostico: gol

La Virtus Francavilla per sorprendere ancora

Sette punti nelle ultime tre partite per la Virtus Francavilla, che ospita il Giugliano (4 punti) che ha esonerato in settimana l’allenatore. Il trend positivo dei biancazzurri fa ben sperare, anche perché in casa la formazione di Villa ha raccolto 6 punti su 7.

Pronostico: 1X

Benevento-Crotone, sfida tra nobili decadute

Qualche anno fa erano entrambe in A, oggi si sfidano per provare a tornare in B. Il Benenvento (10 punti), in serie positiva da quattro gare dopo la sconfitta contro la Turris all’esordio, sfida l’altalenante Crotone (7), una delle squadre più discontinue del campionato, reduce dalla vittoria striminzita sul Sorrento dopo il pari interno contro il Cerignola e la sconfitta a sorpresa a Francavilla. Una gara indecifrabile.

Pronostico: gol