Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:45

Serie A | Verona-Roma, il pronostico: Roma nettamente favorita

DiRedazione

Ott 31, 2022

Archiviato il successo in Finlandia contro l’Helsinki, la Roma riparte dal campionato affrontando il Verona al Bentegodi, calcio d’inizio lunedì alle 18:30. La squadra di Mourinho arriva da tre vittorie consecutive in trasferta in campionato e non ne colleziona almeno quattro dal finale di stagione 2019/20. I giallorossi hanno raccolto cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette sfide di A con squadre che iniziavano la giornata in una delle ultime tre posizioni di classifica: l’ultima sconfitta risale proprio ad una gara contro il Verona, nel settembre 2021, era la quarta giornata e si giocava al Bentegodi. Il Verona ha invece collezionato sei k.o. di fila per la terza volta nella storia del club in A: nelle altre due occasioni in cui è accaduto (2018 e 1979) la squadra ha poi perso anche la settima gara. I gialloblù hanno 10 punti in meno rispetto alle prime undici giornate della scorsa stagione. Il Verona ha vinto due delle ultime quattro sfide contro la Roma in A, dopo che aveva collezionato 17 partite di fila senza mai battere i giallorossi. Considerando il successo a tavolino del settembre 2020, i gialloblù arrivano da due vittorie di fila al Bentegodi contro la Roma: è dalla metà degli anni Ottanta che la squadra non conquista tre successi casalinghi di fila contro i giallorossi. Secondo i bookmaker la Roma resta comunque favorita alla vittoria finale, probabile anche che le due squadre segnino nel primo tempo: entrambe infatti hanno realizzato finora 7 gol nella prima frazione.

Verona (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi; Kallon, Henry. Allenatore: Bocchetti.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.