Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 14:42

Serie A: il pronostico di Atalanta-Juventus

La 7ª giornata di Serie A offre una partita ricca di spunti come Atalanta-Juventus, in programma alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si affronteranno due squadre divise da un solo punto in favore dei bianconeri, quarti con 13 punti, mentre la Dea è quinta, provvisoriamente a quota 12.

Atalanta-Juventus: le statistiche

Tra Atalanta e Juventus in Serie A esistono 122 precedenti. Nel testa a testa è in netto vantaggio la Vecchia Signora, vincitrice di 66 partite contro i soli 13 successi dei bergamaschi, mentre in 43 incontri il risultato è stato di parità. Tenendo conto soltanto delle partite disputate a Bergamo, il risultato non cambia: 28 vittorie della Juventus, 23 pareggi e solo 8 successi dell’Atalanta.

La vittoria in trasferta 0-1 sul campo dell’Hellas Verona è stato il quarto successo senza subire gol per l’Atalanta nelle ultime 5 partite (1 sconfitta), incluse le ultime tre di fila. Finora l’Atalanta può contare su uno score in attivo tra le mura amiche dove in due partite ha ottenuto altrettante vittorie, segnando 5 reti (3-0 al Monza, 2-0 al Cagliari), senza incassarne.

La Juventus non è ancora tornata a comportarsi da vera e propria big, ad ogni modo, quella di Sassuolo è stata l’unica sconfitta finora e ad incoraggiare Allegri e i suoi c’è un dato, ovvero che l’ultima volta che aveva almeno 13 punti a questo punto del campionato (2019/20) la squadra poi vinse lo Scudetto. Allegri e i suoi, inoltre, ci terranno a dimostrare come il ko al Mapei Stadium sia stato solo un episodio, visto che nelle precedenti due trasferte con Udinese ed Empoli aveva mantenuto la porta inviolata.

Atalanta-Juventus 1/10/23: il pronostico

Osservando le quote di Atalanta-Juventus si può notare come l’1 dell’Atalanta venga considerato più probabile (41,5%) rispetto al 2 della Juventus (31,7%) e all’eventuale X (29,7%). A detta dei quotisti potrebbe trattarsi di una partita più verosimilmente da goal-goal (55,8%) che da no goal (51,5%), così come l’under 2,5 (57,8%) è più probabile dell’over 2,5 (50%).

(Foto FB Atalanta Bergamasca Calcio)