Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Gennaio 2024 10:45

Roma-Verona e Udinese-Milan aprono la 21ª di Serie A

DiRedazione

Gen 20, 2024 ,

I due anticipi dell’Olimpico e del BlueEnergy Stadium inaugurano il 21° turno di campionato 2023-2024

“Orfana” delle quattro squadre impegnate in Supercoppa Italiana, (già a casa Fiorentina e Lazio, battute da Napoli e Inter che si giocheranno la finale, lunedì 22 gennaio) la Serie A si prepara a tornare in campo per il 21° turno di campionato con i primi due anticipi di giornata: Roma-Verona alle 18 e Udinese-Milan alle 20:45.

Pronostico Roma-Verona ore 18:00

C’è curiosità per vedere all’opera la prima Roma di Daniele De Rossi. La bandiera giallorossa ha sostituito l’esonerato José Mourinho e farà il suo esordio in casa davanti all’Hellas Verona. Il quarto posto per la Roma, attualmente nona con 29 punti, dista 5 punti, la partita con gli scaligeri, che invece lottano per non retrocedere (sono terzultimi a quota 17) può essere una buona occasione. Occhio però, perché la squadra di Baroni potrebbe essere galvanizzata dalla vittoria nello scontro diretto con l’Empoli e già all’andata al Bentegodi piegò la Roma 2-1.

Pronostico Udinese-Milan ore 20:45

L’Udinese insieme alla Salernitana è la squadra che ha vinto meno in tutto il campionato con 2 soli successi da inizio stagione. I friulani detengono anche un altro record, quello dei pareggi, ben 12 in 20 giornate, a cui si aggiungono 6 sconfitte. Con questo ruolino di marcia i friulani sono quintultimi con 18 punti, una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Ora al BlueEnergy Stadium arriverà il Milan, squadra a cui le Zebrette fecero uno scherzetto all’andata, vincendo 0-1 a San Siro. Questa volta, però, il favore dei pronostici sembra per i rossoneri, terzi in classifica in solitaria con 42 punti e reduci da un filotto di tre vittorie consecutive.

Foto AS Roma Facebook