Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Maggio 2025 07:00

Signorbet News

Notizie Sportive, Classifiche e Risultati

Serie A, duello scudetto a distanza

Penultima giornata di campionato: Inter e Napoli favorite contro Lazio e Parma, tra le due squadre un solo punto a favore dei partenopei

Soltanto due giornate ci separano dalla chiusura del campionato di Serie A. A 180 minuti dalla fine è ancora tutto in bilico con i verdetti per lo Scudetto, l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League e altre due retrocessioni, ancora tutti da decidere.

Inter-Lazio: quote e pronostici

In chiave scudetto, la rincorsa dell’Inter al Napoli passa per la sfida a San Siro con la Lazio, imbattuta da 7 giornate e in piena bagarre per il quarto posto. Entrambe le squadre non possono perdere punti ma, secondo i bookmaker, i nerazzurri sono nettamente favoriti: l’1 è dato a 1,60, mentre il colpo esterno dei biancocelesti a San Siro (che non si verifica dal 2019), è bancato a 5,00, e il pareggio, risultato che non servirebbe a nessuna delle due, è offerto a 4,00.

Inzaghi dovrebbe tenere ancora a riposo Lautaro Martinez, in vista della finale di Champions League, ma si affiderà alla fame di gol di Marcus Thuram, primo candidato a 2,50, con Taremi a supporto, a 2,75. Occhio a Chalanoglu, la Lazio è la squadra contro cui ha servito più assist in Serie A, 5, e a cui ha segnato 3 reti: a 2,90 l’ipotesi di un assist o un gol del turco nel match. Con Zaccagni squalificato, Baroni si affida di nuovo al tandem Castellanos – Dia, marcatori rispettivamente a 4,00 e 4,50.

Parma-Napoli: pronostico e quote

Le sorti dello Scudetto, ad ogni modo, passano anche dal Tardini di Parma dove la capolista Napoli farà di tutto per mantenere la vetta contro i ducali. Attenzione però, perché la squadra di Christian Chivu, dopo aver perso lo scontro diretto con l’Empoli, ha complicato la sua corsa salvezza e farà di tutto per non perdere.

Il pronostico, come riporta AGIMEG, è comunque favorevole agli uomini di Antonio Conte: il 2 è dato a 1,50, mentre l’1 è bancato a 7,00, e il pareggio è offerto a 4,00. Dopo aver segnato contro il Genoa, Lukaku, a 2,25, e Raspadori, a 2,50, potrebbero essere di nuovo protagonisti, mentre nel Parma i candidati a far gol sono Bonny e Pellegrino, entrambi a 4,50.

Le altre sfide di giornata: quote e pronostici

Non solo scudetto, ad entusiasmare è anche la lotta per l’ultimo posto Champions: nell’ultima di Claudio Ranieri all’Olimpico la Roma ospita il Milan, a caccia di riscatto dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia e deciso a centrare almeno il traguardo Europa League. Favoriti i giallorossi: l’1 è dato a 2,30, il 2 a 3,00 e il pareggio a 3,50.

In lizza per il quarto posto anche la Juventus che ospita un’Udinese senza alcuna pretesa: favorita la squadra di Tudor: 1 a 1,36, 2 a 9,00 e pareggio a 4,75.

Fiorentina–Bologna, sfida del cuore per l’ex viola Vincenzo Italiano, fresco vincitore della Coppa Italia con i rossoblù, e con il posto in Europa League assicurato. La viola invece, ha l’ultima chance per ottenere un piazzamento europeo: emiliani favoriti a 2,70, gigliati a 2,80, pareggio a 3,10.