Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:44

Serie A | Napoli-Roma, big match al ‘Maradona’: cosa scommettere

DiRedazione

Gen 29, 2023

Arriva alla ventesima giornata di Serie A il ritorno di una delle sfide italiane più attese e temute degli ultimi anni: il big match tra Napoli e Roma. Si tratta di una gara che avremmo potuto vedere anche ai quarti di finale di Coppa Italia, ma i partenopei sono stati eliminati sotto gli occhi dei propri tifosi al Diego Armando Maradona e sarà dunque la Cremonese il primo febbraio ad affrontare la società giallorossa.

Il conto alla rovescia è ormai giunto al termine: tifosi e appassionati di calcio sono pronti ad assistere all’attesissimo derby del Sole in programma domani, domenica 29 gennaio alle ore 20:45. Un super match che garantirà spettacolo, adrenalina e sicuramente anche tensione dentro e fuori dal campo, nonostante ai giallorossi sia stata vietata la trasferta a causa degli scontri avvenuti recentemente proprio contro la tifoseria partenopea.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Mancini; Spinazzola, Matic, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Domenica 29 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona si assisterà al match valevole per la ventesima giornata di Serie A tra Napoli e Roma. Nonostante i padroni di casa siano favoriti, grazie anche al loro rendimento in questa stagione calcistica, i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco con la grinta che li contraddistingue pronti a rubare punti preziosi e accorciare la lunga distanza dalla capolista.

Gli uomini di Spalletti sono al comando della classifica di Serie A con 50 punti, a 12 lunghezze dal Milan (38) e a 13 da InterLazio Roma (37). Nel girone di ritorno dunque vogliono riconfermare quanto di eccezionale fatto fin ora e son pronti a partire proprio dalla squadra della capitale, già battuta all’andata all’Olimpico con un secco 0-1. Mourinho d’altro canto sembra essersi risollevato nell’ultimo mese, vorrebbe mettere in carreggiata la squadra per puntare alla zona Champions League o, con un crollo partenopeo, anche al tricolore.

Il nostro consiglio dunque è quello di puntare sulla vittoria dei partenopei, nettamente favoriti per questo match visti i record impressionanti, puntando sull’1 quotato a 1.75, con l’aggiunta di un Over 2.5 quotato a 1.85 sperando di assistere ad una gara piena di gol ma anche ricca di spettacolo.

Napoli-Roma: cosa scommettere

Esito: 1

Over/Under: Over 2.5