Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:13

Serie A, l’Inter rimonta l’Empoli. Impresa Genoa nel recupero

DiRedazione

Mag 7, 2022

La 36^giornata di Serie A è cominciata con due match entusiasmanti e decisivi per l’esito finale di questo campionato: l’Inter ha superato l’Empoli vincendo 4-2 a San Siro, il Genoa ha battuto per 2-1 la Juventus a Marassi.

Primo tempo shock dell’Inter, sotto di due reti alla mezz’ora: Empoli avanti con Pinamonti al 5′, Asllani gela San Siro con lo 0-2 . Non molla l’Inter che, dopo 40 minuti da horror, riequilibra il match in 5 minuti. Lo sfortunato autogol di Romagnoli riapre tutto, al 45′ Lautaro mette la firma sul pareggio. I nerazzurri tornano in campo con l’obiettivo di completare la rimonta, riuscendoci ancora con l’argentino che al 64′ fa esplodere il popolo interista. Ci pensa il neo entrato Sanchez a chiudere i giochi nel recupero, siglando la quarta rete. L’Inter evita uno scivolone che poteva costare caro, conquistando per 2 giorni la vetta del campionato e mettendo pressione sul Milan impegnato a Verona.

Partita fondamentale per il Genoa, che in un momento complicatissimo affronta una Juve già certa del quarto posto. Dopo un primo tempo bloccato sono proprio i bianconeri a passare, Dybala trova un gol dei suoi al 48′, chissà che non sia il suo ultimo a Torino. La squadra di Allegri comincia forse a pensare un pò troppo in anticipo alla finale di mercoledì, il Genoa ne approfitta e pareggia all’87’ con Gudmundsson. Non è finita qui, al 93′ Kean spreca un’occasione clamorosa, sbagliando a porta vuota il gol vittoria. Dall’altro lato De Sciglio commette fallo in area su Yeboah, al 96′ Criscito si ripresenta dagli undici metri, dopo il rigore fallito nel derby, e con un tiro perfetto consegna al Genoa una vittoria fondamentale in chiave salvezza.