Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:45

Serie A | Lecce-Juventus, il pronostico: salentini a secco dal 2011

DiRedazione

Ott 29, 2022

La Juventus riparte dalla Puglia, dopo la dura eliminazione di Lisbona i bianconeri sono ospiti del Lecce, questo pomeriggio al “Via del Mare” alle 18. I giallorossi sono reduci dal 2-0 incassato a Bologna. La Juventus ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol e potrebbe tenere la porta inviolata per tre gare consecutive in A per la prima volta dallo scorso febbraio. Si torna invece al febbraio 2021 per trovare l’ultima serie di tre successi con clean sheet. Nel campionato in corso, il Lecce è una delle due formazioni che non ha ancora tenuto la porta inviolata. I salentini hanno pareggiato le ultime quattro partite di campionato al Via del Mare per 1-1 e potrebbero trovare il quinto pari di fila per la prima volta nella loro storia. Dopo la sconfitta per 0-2 contro il Bologna, gli uomini di Baroni potrebbero anche restare a secco di gol per due gare consecutive in A per la prima volta dal gennaio 2020.  Lecce ha vinto quattro delle 32 sfide di A contro la Juventus, l’ultima nel febbraio 2011 (2-0 con reti di Mesbah e Bertolacci): da allora due successi bianconeri e due pareggi. I bianconeri hanno vinto 4-0 l’ultimo precedente contro i salentini, era il 26 giugno 2020 ed in panchina c’era Sarri. Secondo i bookmaker, la Juventus resta favorita per la vittoria, potrebbe anche essere una partita spumeggiante e ricca di gol.

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudin. Allenatore: Baroni.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. Allenatore: Allegri.