Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 21:04

Serie A | Lazio-Roma apre la 18esima giornata

DiRedazione

Gen 15, 2021

La serie A riparte dal derby capitolino. Due tra le squadre più in forma del campionato si sfidano questa sera all’Olimpico per continuare la loro serie positiva. La Lazio, padrona di casa per l’occasione ha totalizzato 7 punti nelle ultime tre gare andando sempre a segno. Immobile, Luis Alberto e Caicedo gli uomini più in forma con l’attaccante campano, 11 gol fino a questo momento, in corsa per aggiudicarsi la classifica cannonieri. La Roma, 10 punti nelle ultime 4, è ai piedi di Mkhytarian. L’armeno sta vivendo un momento magico con 8 gol e altrettanti assist, addirittura meglio di Dzeko, fermo a 7 così come il rigorista Jordan Veretout.

Il sabato proporrà tre incontri: il Bologna, che non vince da 8 gare, ospiterà il Verona, in serie positiva da tre turni e con un Dimarco in grande spolvero autore di due gol consecutivi. Alle 18 Torino-Spezia con la sfida tra i bomber Belotti e Nzola, vera sorpresa del campionato: l’ex Trapani e Francavilla ha già segnato 9 volte.  Alle 20.45 la Sampdoria ospiterà l’Udinese. Per Quagliarella, a digiuno dal 23 dicembre, l’occasione di tornare al gol contro la sua ex squadra.

Completano il turno domenica Napoli-Fiorentina, Crotone-Benevento, Sassuolo-Parma, Atalanta-Genoa, il derby d’Italia Inter-Juventus, di cui vi parleremo a parte e lunedì sera il posticipo Cagliari-Milan.