Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 07:07

Serie A | Lazio-Inter, il pronostico: attesa per il duello Immobile-Lukaku

DiRedazione

Ago 26, 2022

Parte la terza giornata di campionato, dopo Monza-Udinese delle 18:30, il posticipo di questa sera è il big match tra Lazio e Inter con fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Nel turno precedente è arrivato il primo stop della Lazio, fermata sullo 0-0 in casa del Torino, vittoria facile per i nerazzurri che hanno superato con un secco 3-0 lo Spezia. Sarri sta dando fiducia ai nuovi acquisti: contro il Torino è partito titolare Vecino, in campo anche Provedel dopo l’espulsione rimediata da Luis Maximiano. Ancora dal 1’ il neo arrivato Romagnoli. La squadra di Inzaghi, grande ex della sfida, può contare su un grande attacco: in gran forma la coppia Lukaku-Lautaro, si sono sbloccati anche Correa e Calhanoglu, all’appello manca soltanto Dzeko. Lazio e Inter sono state avversarie in 180 occasioni. La bilancia dei precedenti pende tutta dal lato dei nerazzurri: 74 vittorie contro le 47 degli avversari, 59 i pareggi. Il confronto più recente all’Olimpico è stato vinto 3-1 dai biancocelesti, ero lo scorso 16 ottobre. Nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie per parte e un pareggio: in quattro di queste gare sono state realizzate almeno tre reti. I bookmaker si aspettano una partita vibrante, con tanti gol segnati vista la presenza di Immobile e Lukaku, due degli attaccanti migliori del nostro campionato. Gli analisti danno per favorita l’Inter, nonostante giochi fuori casa e per di più in uno stadio storicamente ostico ai colori nerazzurri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile; Pedro. Allenatore: Sarri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.