Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:35

Serie A | Lazio-Fiorentina, per i biancocelesti è quasi ultima spiaggia scudetto

DiRedazione

Giu 27, 2020
Serie A Lazio-Fiorentina, per i biancocelesti è quasi ultima spiaggia scudetto

La Juventus batte 4-0 il Lecce e vola momentaneamente a +7 dalla seconda, la Lazio deve rispondere necessariamente questa sera per rimanere in scia della squadra di Sarri e lasciare aperto il discorso scudetto. Queste le restanti partite della 28esima giornata.

BRESCIA-GENOA: Sfida salvezza in cui il pareggio non serve a nessuno. Le rondinelle occupano l’ultimo posto con 17 punti e sono reduci dal pari 1-1 contro la Fiorentina. Il Genoa deve dimenticare in fretta il pesante ko interno contro il Parma per cercare di staccare il Lecce.

CAGLIARI-TORINO: Entrambe sono tornate alla vittoria dopo un lungo digiuno. Simeone in extremis ha regalato ai sardi la vittoria sul campo della Spal, Belotti i 3 punti al Toro di Longo contro l’Udinese. Per i primi la speranza di riagganciare la zona Europa League, i granata cercano punti per lasciarsi definitivamente alle spalle la zona rossa.

LAZIO-FIORENTINA. Vincere e tornare a -4 dalla Juventus è l’imperativo per la squadra di Simone Inzaghi, battuta dall’Atalanta nell’ultimo turno disputato. La squadra di Iachini, che ha 6 punti da gestire dalla terzultima, è reduce da tre pari di fila.

MILAN-ROMA. Le due squadre arrivano di slancio alla sfida. Gli ospiti hanno raccolto tre successi consecutivi, i rossoneri ne hanno rifilati 4 al Lecce alla ripresa Post-Covid. Sugli scudi Dzeko e Rebic.

NAPOLI-SPAL. La squadra di Gattuso viene dalla vittoria della Coppa Italia e dal convincente successo sul Verona, il quarto consecutivo dopo il pesante ko interno contro il Lecce. Gli uomini di Di Biagio vedono avvicinarsi sempre di più lo spettro retrocessione.

SAMPDORIA-BOLOGNA. Senza Quagliarella i blucerchiati devono far valere il fattore campo in vista della delicata trasferta di Lecce di mercoledì, Bologna in fiducia nonostante l’ultimo ko con la Juve.

SASSUOLO-VERONA. Due delle squadre che giocano meglio. Dopo il roboante 3-3 contro l’Inter e il rinnovo De Zerbi vuole i tre punti. Juric, che ha perso contro il Napoli, ha bisogno di punti per puntare l’Europa League.

UDINESE-ATALANTA. Gotti, privo di Mandragora, operato al ginocchio, cerca l’impresa contro la squadra più in forma del campionato, l’Atalanta di Gasperini che nell’ultima settimana ne ha segnati 4 al Sassuolo e 3 alla Lazio.

PARMA-INTER. D’Aversa contro Conte, 11 reti se si sommano i risultati delle due nell’ultima giornata. La sfida promette emozioni forti, soprattutto sotto porta.