Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:44

Serie A | Il derby Juventus-Torino chiude la giornata, cosa scommettere: il pronostico

DiRedazione

Feb 28, 2023

Continua senza sosta il campionato di Serie A, che presenta tante sfide interessanti anche in questa 24ª giornata. La squadra al comando del torneo è sempre il Napoli di Spalletti, che continua la sua marcia inarrestabile verso il titolo. Dietro ai partenopei è invece ancora apertissima la lotta per la Champions League, con InterRomaMilanLazio e Atalanta che si connettendo tre posti.

Dietro a queste squadre c’è la Juventus, che a causa dei 15 punti di penalizzazione inflitti per l’Inchiesta Prisma si ritrova vicina al settimo posto, valido per un piazzamento in Conference League. Proprio in questo turno di campionato i bianconeri scenderanno in campo nello scontro diretto contro il Torino, nel Derby della Mole. Le due squadre sono divise da un solo punto, e una vittoria le prostrerebbe ancora più vicine al piazzamento europeo.

Per affrontare il Derby della Mole contro il Torino, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare il 3-5-1-1, modulo che sta dando diverse certezze tecnico-tattiche a tutta la squadra. I principali ballottaggi di formazione riguardano il possibile impiego dal primo minuto dei rientranti Bonucci e Cuadrado, che si giocano il posto con Alex Sandro e De Sciglio. Vista la squalifica di Locatelli, davanti alla difesa ci sarà Paredes, mentre davanti confermato Vlahovic con Di Maria a supporto.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Valhovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Gli uomini di Juric infatti non riescono a vincere almeno due partite di fila addirittura dal mese di ottobre, quando sconfissero Udinese e Milan. Questo aspetto sta sicuramente frenando la marcia verso i piani alti della classifica del Torino, squadra che gioca a ritmi alti e uomo contro uomo, in stile Atalanta, ma alla quale sembra sempre mancare qualcosa per fare grandi cose.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Negli ultimi tre precedenti tra le due formazioni infatti, non sono stati realizzati più di due gol. All’andata il match terminò con l’1-0 di misura dei bianconeri, firmato da Dusan Vlahovic. Per questo motivo l’esito finale della gara, che vede i padroni di casa favoriti, sembra essere indirizzato verso l’esito 1X+Under 2.5, a quota 1.84. Si tratta di un’ottima opzione, che permette per portare a casa una quota soddisfacente.

Juventus-Torino: cosa scommettere

○ 1X+Under 2.5