Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:44

Serie A | Empoli-Napoli, il pronostico: i partenopei ovviamente favoriti

DiRedazione

Feb 24, 2023

Calato il sipario sulla tre giorni di coppe europee, è tempo di rituffarsi a capofitto sul campionato, che nel weekend che sta per iniziare proporrà degli interessanti incroci. La 24ª giornata di Serie A verrà inaugurata sabato 25 febbraio con il match fra Empoli e Napoli, in programma per le ore 18. Un confronto dall’esito apparentemente scontato quello del Castellani, ma che potrebbe regalare qualche colpo di scena.

Gli uomini di mister Zanetti si stanno rendendo protagonisti di un buon percorso, avendo ottenuto 6 vittorie e 10 pareggi, oltre a 7 sconfitte, e la salvezza sembra decisamente alla portata degli azzurri. La stagione dell’Empoli era iniziata un po’ in sordina con molti pari e qualche sconfitta, fino al primo successo conquistato sul campo del Bologna.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Luperto, Ismajli, Ebuehi; Haas, Marin, Grassi; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.

Focalizzandoci ora sull’altro versante della sfida, la squadra di Spalletti sta disputando una stagione meravigliosa, esprimendo un gioco spumeggiante e divertente sia in Italia che in Europa. Il Napoli ha dominato anche a Franconforte nella sfida di Champions League con l’Eintracht, e sembra non volersi fermare più, considerato anche il fenomenale ruolino di marcia in campionato: 20 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

La sfida che aprirà il 24° turno di Serie A sabato 25 febbraio alle 18 all’interno della stadio Castellani che contrapporrà Empoli e Napoli sembra dall’esito quasi scontato, essendo nettamente favorita la compagine partenopea. La storia recente di questo match, però, racconta altro: nella scorsa stagione i campani persero 3-2 subendo la rimonta toscana e abbandonando definitivamente ogni speranza residua di tricolore.

Per tale ragione, l’impegno in terra empolese non è affatto da sottovalutare per gli ospiti, i quali dovranno stare attenti a non perdere la concentrazione e non lasciarsi prendere troppo dall’euforia dopo il trionfo europeo. Nonostante ciò, il 2 resta il segno più probabile su cui puntare, con una quota di 1,44. Altra mossa saggia riguarda quella sul numero di reti, con un intrigante MULTIGOL 3-5 dato a 1,90 che potrebbe essere una valida soluzione.

Empoli-Napoli: cosa scommettere

  • 2
  • MULTIGOL 3-5