Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:16

Serie A | Calciomercato, Bremer alla Juve e Dybala alla Roma: colpi di mezz’estate

DiRedazione

Lug 19, 2022

Gleison Bremer tornerà in serata a Torino, questa volta lo farà per approdare sull’altra sponda della città: quella bianconera. Il difensore brasiliano, che non è stato neanche convocato per l’amichevole contro il Mlada Boleslav, lascerà il ritiro dei granata di Bad Leonfelden in serata. 

L’accordo è ora totale con tutte le parti in causa: la Juventus verserà nelle casse del Torino 41 milioni più 9 di bonus (di cui 4 facilmente raggiungibili). Sono già fissate per domani le visite mediche del giocatore: a lui andrà un contratto quinquennale da 6 milioni netti l’anno, bonus compresi. 

ROMA-DYBALA, SÌ

Ecco le cifre del contratto che Paulo Dybala firmerà a breve per diventare un nuovo calciatore della Roma. L’argentino si legherà ai colori giallorossi per i prossimi tre anni con opzione anche per il quarto. Percepirà uno stipendio netto che arriverà a toccare i 6 milioni annui (4,5 milioni di fisso con 1 di bonus facili e uno 0,5 di bonus complicati).

All’interno dell’accordo, sarà presente anche una clausola rescissoria di circa 15 milioni di euro che ha contribuito alla buona riuscita della trattativa. La Joya ha accettato un contratto ridotto rispetto alle pretese iniziali di 8 milioni più bonus e ha scelto la Roma anche grazie a José Mourinho che con costanza lo ha chiamato nelle ultime settimane per illustrargli il progetto Roma e farlo sentire al centro mondo giallorosso. L’ultima parola ce l’ha avuta il presidente Friedkin che ha dato il via libera a chiudere la trattativa.