Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:02

Serie A | Atalanta-Cremonese, il pronostico: i nerazzurri per mantenere la vetta

DiRedazione

Set 10, 2022

L’Atalanta è partita con il turbo, ottenendo quattro vittorie ed un pareggio prima di arrivare all’inedito derby lombardo con la Cremonese. I grigiorossi sono partiti con molte più difficoltà, i ragazzi di Alvini hanno totalizzato il primo punto stagionale nel pareggio a reti inviolate di una settimana fa in casa contro il Sassuolo. I bergamaschi hanno voglia di blindare la vetta della classifica, la squadra di Gasperini sogna di tornare a vivere una stagione da protagonista dopo lo scorso campionato in chiaroscuro. L’unica macchia di queste prime settimane è stata l’infortunio di Zapata, sostituito però molto bene dal giovane Hojlund, attaccante acquistato dallo Sturm Graz. La Cremonese ha avuto difronte un calendario davvero tosto: le sfide a Roma e Inter, la trasferta di Firenze e la difficile gara con il Torino oltre all’impegno interno con il Sassuolo ed il derby di Bergamo. Il solo punto conquistato finora non deve però trarre in inganno, la Cremonese ha ben figurato contro Roma e Fiorentina, perdendo con i viola soltanto nel recupero a causa dello sfortunato errore di Radu. I grigiorossi non sono certamente un cliente facile come la classifica lascerebbe pensare. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 1996, finì 1-1. L’Atalanta è imbattuta in Serie A contro la Cremonese, l’ultima vittoria risale però al 1991. La Dea è vista favorita, e non di poco, sugli avversari che però, secondo i bookmakers, potrebbero comunque trovare la via del gol.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gasperini.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Hendry, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Escalante, Valeri, Zanimacchia; Okereke, Dessers. Allenatore: Alvini.