Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:22

Sampdoria-Pisa: il pronostico dell’anticipo della 2ª giornata di Serie B

(foto da Facebook U.C. Sampdoria)

Il 2° turno di Serie B verrà inaugurato questa sera alle 20:30 dall’anticipo tra Sampdoria e Pisa, una sfida che non si verifica da 30 anni (l’ultimo incrocio ufficiale risale al 1993-1994, quando le due compagini si scontrarono al secondo turno di Coppa Italia (0-0 a Genova, 1:3 dcr a Pisa).

Sampdoria-Pisa: come arrivano le due squadre

La Sampdoria, reduce da un’annata travagliata culminata con la retrecssione, scongiurato il fallimento societario grazie all’acquisto del club da parte di Andrea Radrizzani, ha iniziato bene il campionato vincendo in trasferta con la Ternana (1-2) grazie alle reti di LaGumina e De Paoli. C’è da scommettere che i blucerchiati, guidati da questa estate da Andrea Pirlo, vorranno ripetersi anche nell’esordio stagionale a Marassi.

Il Pisa, invece, non gioca una gara ufficiale dall’11 agosto (sconfitta 1-0 in Coppa Italia in casa del Frosinone) in quanto nella 1ª giornata non è sceso in campo visto il rinvio della gara contro il Lecco (si attende la decisione del Consiglio di Stato sulla riammissione in Serie B dei blucelesti). Sarà l’esordio nel campionato di Serie B per il nuovo tecnico dei toscani, Alberto Aquilani, al salto tra i professionisti dopo le stagioni sulla panchina della Fiorentina Primavera.

Sampdoria-Pisa: i precedenti

In totale queste due squadre si sono affrontate 31 volte: 17 i successi blucerchiati, 8 i pareggi, solo 6 le vittorie dei toscani. Nel campionato di Serie B ci sono 8 precedenti: 4 pareggi, 3 vittorie liguri e 1 solo succcesso pisano.

In 16 gare giocate a Genova contro i blucerchiati il Pisa ha vinto solo 1 volta contro i 9 successi della Samp e 6 pareggi.

Sampdoria-Pisa: il pronostico di SignorBet.News

Considerando che la Sampdoria ha alle spalle già due partite ufficiali (il match vinto ai rigori ai 32esimi di Coppa Italia in casa contro il Südtirol e la vittoria 1-2 alla 1ª giornata di B), e il Pisa non scende in campo da quasi due settimane, il favore dei pronostici ci sembra a favore dei padroni di casa, con l’1 che ha una quota robusta (il 2 viene offerto a più del doppio).

Altri esiti da prendere in considerazione per la gara di Genova in programma questa sera alle 20:30 potrebbero essere l’under 2,5 e il nogoal, offerti con quote che li rendono abbastanza probabili. Nel caso voleste incrementare il moltiplicatore potreste provare una combo 1X + Under 2,5 o NG.

Pronostico Samp-Pisa: 1 / U 2,5 / NG