Le due squadre inglesi, accomunate da una pessima stagione in Premier League, cercheranno di salvare la propria annata contendendosi la vittoria della coppa europea
Un derby tutto inglese per salvare una stagione a dir poco negativa per entrambe: oggi, mercoledì 21 maggio con calcio d’inizio alle 21:00, Tottenham e Manchester United si troveranno di fronte in finale di Europa League al San Mamés di Bilbao. In palio non c’è solo la gloria, ma anche la possibilità di qualificarsi alla Champions League della prossima stagione, traguardo irraggiungibile attraverso il campionato, dove entrambi i club si trovano appena sopra la zona retrocessione.
Gli Spurs, guidati da Ange Postecoglou occupano il quartultimo posto in Premier League e hanno l’occasione di riscattare una stagione nell’ultimo atto del torneo. In semifinale la squadra londinese hanno eliminato l’ostico Bodo/Glimt vincendo entrambi i round (3-1 in casa e 2-0 in Norvegia).
I Red Devils, allenati da Ruben Amorim, al pari dei loro avversari, sono stati protagonisti di una stagione che definire deludente è riduttivo e sono sedicesimi in Premier League. Per loro fortuna, sono andati in fondo in Europa League, dove in semifinale hanno eliminato l’Athletic Bilbao con due vittorie (3-0 in trasferta e 4-1 ad Old Trafford).
Scommesse finale Europa League
Stando alle quote dei vari bookmaker, – secondo quanto riportato da Agimeg – il Manchester United parte leggermente favorito nel match a 2.47, con il pareggio fissato a 3.30. Il successo del Tottenham è invece in lavagna a 2.85. L’Over 2,5 si punta a 1.90, Under a 1.81. Entrambe le squadre a segno a 1.73, NoGoal a 2.00. Risultato esatto 1-1 a 6.25, combo X2+Over 1,5 a 1.85.
Per quanto riguarda i possibili marcatori della finale, Dominc Solanke del Tottenham si scommette a 3.75 (a 4.50 Heung-min Son). In casa Manchester United almeno un gol realizzato da Bruno Fernandes è proposto a 3.75, mentre una firma dell’ex Atalanta Rasmus Hojlund è in lavagna a 4.00.