Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:10

Qatar 2022 | Francia-Australia, il pronostico: francesi favoriti

DiRedazione

Nov 22, 2022

Ci siamo: la Coppa del Mondo 2022 è cominciata e tutto è pronto per lo svolgimento delle 64 affascinanti partite di questa competizione che da anni regala grandissime emozioni. Dopo la giornata di oggi in cui si concluderà il primo turno dei gironi A e B, martedì 22 novembre alle ore 20:00, presso la struttura qatariota dell’Al Janoub Stadium, andrà in scena la sfida del girone D tra i campioni in carica della Francia e l’Australia. I francesi giungono a questa competizione con l’obiettivo di arrivare fino in fondo, provando a replicare il trionfo di 4 anni fa, anche se non sarà impresa facile, viste le numerose assenze che dovranno fronteggiare, tra le quali spiccano quelle di KantèPogbaNkunku e Benzema. Gli australiani ambiscono invece a sorprendere tutti, provando a superare il proprio girone che gli consentirebbe di ottenere il pass per gli ottavi di finale; traguardo molto complicato per gli uomini di Graham Arnold, i quali oltre a vedersela con i gallici, dovranno fronteggiare anche Danimarca e Tunisia.

Didier Deschamps, in vista dell’esordio nella competizione, ha già le idee ben chiare su che modulo schierare: 3-4-1-2 con una grandissima propensione all’attacco. Per quanto riguarda i singoli: tra i pali non si tocca Lloris, mentre a guidare il terzetto difensivo ci sarà il solito Varane, affiancato da Saliba e Lucas Hernandez; sulle fasce Pavard e Theo Hernandez; mediana tutta Real Madrid con Camavinga (in leggero ballotaggio con Fofana) e Tchouameni; davanti Griezmann, a supporto di Mbappè e Giroud, chiamato a non far rimpiangere l’attuale detentore del Pallone d’Oro Benzema.

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Saliba, Varane, L. Hernandez; Pavard, Camavinga, Tchouameni, T. Hernandez; Griezmann; Mbappé, Giroud. Allenatore: Deschamps

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Atkinson, Soutter, Rowles, Behich; Mooy, Irvine, Hrustic; Leckie, Duke, Mabil. Allenatore: Arnold.

Martedì 22 novembre, all’Al Janoub Stadium, andrà il scena il match tra Francia Australia, valida per la prima giornata del girone D della Coppa del Mondo del Qatar 2022. I francesi, nonostante le numerose assenze, sono nettamente superiori, di conseguenza dovrebbero riuscire a vincere senza troppi problemi: 1+Over 1,5 ottima combo. Inoltre, viste le grandi difficoltà degli australiani dietro, si può tentare anche l’Over 0,5 primo tempo. Per quanto riguarda i marcatori oltre al gol quasi scontato di Mbappènella Francia occhio a Giroud che ha la fiducia di Deschamps e potrebbe subito timbrare, puntateci. Nessuno da pescare negli australiani, clean sheet in vista per la Francia.