Loading...
L’informazione a portata di click
  • 25 Gennaio 2024 15:46

Giovedì all’insegna di FA Cup e Copa del Rey

I match delle coppe nazionali di giovedì 25 gennaio in Inghilterra e Spagna

In attesa delle gare di campionato, gli appassionati di calcio possono intrattenersi con le coppe nazionali. Oggi, giovedì 25 gennaio, sono previsti due incontri, Bournemouth-Swansea (20:45) di FA Cup e Atletico Madrid-Siviglia (21:00) di Copa del Rey.

Bournemouth-Swansea ore 20:45

Questa sera a Dean Court, noto anche come Vitality Stadium, i padroni di casa del Bournemouth ospiteranno lo Swansea. Le Cherries, che occupano il dodicesimo posto in Premier League con un margine abbastanza ampio sulla zona retrocessione, dovranno vedersela contro gli Swans, al sedicesimo posto in Championship. Le due squadre sono entrate in gioco ai trentaduesimi: il Bournemouth ha eliminato il QPR vincendo 2-3 in trasferta, mentre lo Swansea ha passato il turno rifilando un 2-0 al Morecambe. La vittoria del Bournemouth è ciò che tutti si aspettano: l’1 ha il 78% di probabilità, seguono la X al 18% e il 2 solo l’11%.

Atletico Madrid-Siviglia ore 21

Al Civitas Metropolitano di Madris si affronteranno Atletico Madrid e Siviglia, club appartenenti alla Liga, la prima divisione spagnola, dove occupano rispettivamente il quarto e e il diciassettesimo posto. L’Atletico Madrid è entrato in gioco ai sedicesimi di finale e dopo aver eliminato il Lugo, ha buttato fuori anche il Real Madrid vincendo il derby 4-2. Il Siviglia, invece, è partit dal primo turno e finora ha fatto fuori Quintanar, Astorga, Racing Ferrol e Getafe. Favorito è l’Atletico Madrid: l’1 ha il 69% di probabilità di riuscita, la X il 22% e il 2 il 15%.