Loading...
L’informazione a portata di click
  • 2 Dicembre 2021 02:03

MotoGP, Valentino Rossi saluta tutti: “Congedo bellissimo”. Poi scherza: “Forse alle ultime due non ci vado”

DiRedazione

Ott 27, 2021

Valentino Rossi ha corso la sua ultima gara di MotoGP in Italia. Il Dottore ha concluso il GP di Emilia Romagna in decima posizione, concludendo un weekend indimenticabile sul circuito di Misano. Il fine settimana non sarà stato memorabile in termini di risultati, ma il centauro di Tavullia lo ricorderà per sempre perché ha abbracciato il proprio pubblico per l’ultima volta. Una fiumana di gente si è recata sul tracciato per sostenere il proprio beniamino in questo appuntamento che chiude una parentesi durata più di venti anni. Ancora una volta l’affetto nei confronti del nove volte Campione del Mondo è stato esorbitante, tra fumogeni gialli e bandiere sventolanti col numero 46.

Questo il suo saluto finale nell’intervista dopo la gara di Misano con una battuta iniziale: “Oggi è stato così lungo e bello, talmente bello che forse alle ultime due non ci vado”.

Poi ha commentato la gara e non solo: “Sono molto contento di come sia andata oggi, organizzare tutto non è stato facile perché dovevo stare concentrato per fare una gara decente. Sono partito dal fondo, ho fatto una bella gara con sorpassi e un bel passo, è stato il modo migliore per salutare tutti. L’unico peccato della giornata è stata la caduta di Bagnaia, stava facendo bene e l’hard davanti non ha perdonato. Mi dispiace tanto, avrebbe comunque vinto probabilmente Quartararo perché ha fatto una stagione super“.