Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:26

MotoGp | “Se ci sarà un positivo nel paddock non si fermerà il Gran Premio” le parole di Carmelo Ezpeleta

DiRedazione

Mag 19, 2020
MotoGp Se ci MotoGp Se ci sarà un positivo nel paddock non si fermerà il Gran Premio le parole di Carmelo Ezpeletasarà un positivo nel paddock non si fermerà il Gran Premio le parole di Carmelo Ezpeleta

Carmelo Ezpeleta, numero uno di Dorna, sta facendo di tutto per rendere possibile l’inizio di questa stagione 2020 del motomondiale. Sembra che il campionato possa davvero prendere il via, lo ha confermato lo stesso dirigente spagnolo ai microfoni di Marca.com, mettendo in chiaro che:

Se ci sarà un positivo nel paddock non si fermerà il Gran Premio

Carmelo Ezpeleta

Speriamo davvero che tutto vada nella direzione intrapresa. Ci sono ancora alcune cose da valutare, ovviamente. Abbiamo però in mano i protocolli che stiamo sottoponendo a tutte le Nazioni nelle quali si correrà. Sembra che siano linee guida ragionevoli che, se otterremo i permessi di trasporto, potranno essere accettati. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, e penso che potremo inserire altre gare alla intelaiatura che abbiamo già creato. All’inizio di giugno potremo annunciare il calendario che inizierà, se tutto andrà bene, il 19 luglio a Jerez de la Frontera”.

Si è valutata la possibilità di correre più di una volta nella stessa pista, come conferma il numero uno di Dorna. “Il doppio Gran Premio in diversi circuiti sarebbe possibile, e la maggior parte di queste chance sarà in Spagna (Jerez e Barcellona le candidate ndr). Si tratta di una soluzione sicura e, proprio per questo, abbiamo cercato quali Paesi potessero farlo, a determinate condizioni. Abbiamo quindi raggiunto accordi con gli organizzatori per disputare queste gare senza pubblico che, ovviamente, era la questione più importante. Abbiamo quindi creato una bozza di calendario che sta provando a divenire realtà”.

Come per la F1 o per altri sport non ci fermeremo. Ora siamo molto più preparati, come il mondo in generale, rispetto a quando il Gran Premio d’Australia di F1 è stato annullato, e abbiamo anche protocolli per ciò che dovrà accadere se qualcuno risulta positivo o mette in evidenza sintomi

Carmelo Ezpeleta