Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:41

Juventus-Lecce, sfida Champions a sorpresa: i pronostici

Martedì di campionato per la Serie A italiana che questa sera vedrà di fronte Juventus e Lecce allo Stadium in una sfida che ha il sapore di Champions League. Terzo posto per i giallorossi con 11 punti, quarto per i bianconeri a quota 10.

Cinque volte 1-1

Il risultato più frequente è 1-1: il pareggio con un gol si è verificato ben cinque volte, ultima delle quali nella stagione 2019/2020 in Serie A, ma allora si giocava al via del Mare.

Lecce imbattuto

Il Lecce non ha mai perso in questo campionato. I giallorossi nei cinque turni sinora disputati hanno raccolto tre successi e due pareggi. Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta invece, per i bianconeri, che dovranno riscattare il brutto ko sul campo del Sassuolo, dove sono caduti con il punteggio di 4-2 sabato scorso.

Lecce sempre a segno

I giallorossi di D’Aversa hanno sempre segnato nelle cinque uscite di campionato. Tre volte hanno realizzato due gol, due volte, invece, hanno chiuso con una rete, che è bastata nello scorso turno a battere il Genoa.

Il gol viene dai balcani

Vlahovic e Krstovic sono i bomber della sfida. Il capocannoniere della Juve ha segnato in 4 occasioni, 3 reti invece per Nikola Krstovic, scoperta di Corvino nel mercato estivo.

Le scelte

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha confermato in conferenza stampa la fiducia al portiere Wojciech Szczesny. Sarà la scelta giusta?

Foto: Facebook Juventus