Loading...
L’informazione a portata di click
  • 21 Marzo 2024 16:45

Italia, stasera contro il Venezuela il primo test degli Azzurri

Azzurri in tournée negli Stati Uniti per giocare due amichevoli con Venezuela ed Ecuador: questa sera sfida alla Vinotinto al Chase Stadium

L’Italia di Luciano Spalletti sarà impegnata quest’oggi nella prima delle due amichevoli nella mini tournée negli Stati Uniti. Al Chase Stadium di Fort Lauderdale, alle 22 ora italiana (in diretta su Rai 1) gli Azzurri si misureranno contro il Venezuela, nazionale che non hanno mai affrontato.

Entrambe le formazioni si stanno preparando per i rispettivi tornei continentali il cui inizio è previsto per giugno: l’Italia, campione in carica avendo vinto l’edizione del 2020 (disputata nel 2021 per la pandemia di covid), sarà impegnata con Euro 2024 in Germania, mentre la Vinotinto disputerà la Copa América 2024 negli Stati Uniti.

Italia e Venezuela: come arrivano le due formazioni

Iniziato il proprio incarico ad agosto 2023, Luciano Spalletti ha guidato i suoi alla vittoria nelle ultime sei partite dei turni di qualificazione a Euro 2024, perdendo solo una di esse (contro l’Inghilterra), collezionando 3 vittorie e 2 pareggi.

Spalletti ha annunciato tre nuovi nomi in rosa per questa partita e per quella contro l’Ecuador che si giocherà in New Jersey domenica prossima. Il difensore del Torino Raoul Bellanova, il centrocampista in prestito del Verona Michael Folorunsho e l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca, sperano tutti di ottenere la loro prima presenza già in questa partita, mentre l’Italia affronta una squadra sudamericana per la prima volta dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Argentina nella ‘Finalissima’ a giugno 2022.

Il Venezuela non affronta squadre europee dal 2022, anno in cui ha battuto Malta per 1-0 ed è stato sconfitto con lo stesso risultato dall’Islanda. Il commissario tecnico Fernando Batista, in carica da marzo 2023, ha vinto solo due delle ultime sette partite (3 pareggi, 2 sconfitte), chiudendo senza reti due delle ultime tre partite.

Italia-Venezuela: comparazione quote

Per la partita di stasera l’Italia viene data per favorita da tutti i bookmaker. Su Signorbet il successo degli Azzurri viene indicato con la quota 2 a 1.40, su Eurobet e GoldBet, invece, è indicato con la quota 1, a 1.42 e a 1.43. Il successo della Vinotinto indicato con l’1 su Signorbet, paga a 6.67, mentre viene dato a 6.00 su Bet365 e a 6.50 su StarCasinò, dov’è indicato col segno 2. La X si trova a 4.50 su Signorbet, a 4.20 su Eurobet e a 4.35 su GoldBet.

Foto da Facebook Nazionale italiana di calcio