Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 14:50

Il sabato di Serie A vede in campo Inter e Milan: programma e pronostici

DiRedazione

Dic 8, 2023

Tre incontri che influiranno tantissimo nella lotta alle prime posizioni con Lazio, Milan e Inter in campo nel sabato di Serie A. Questo il calendario delle gare e i pronostici.

Verona-Lazio (ore 15)

Dopo il 3-3 agguantato in extremis contro l’Udinese il Verona è atteso da un delicatissimo incontro interno contro la Lazio di Sarri, rinfrancata dopo il passaggio del turno in Champions League. La squadra di Baroni non vince da dodici turni, dopo le due vittorie consecutive in avvio di stagione. L’allenatore dei veneti si gioca una bella fetta di panchina, vista la terzultima posizione dei suoi con 10 punti in classifica. La Lazio, invece, con la vittoria contro il Cagliari dello scorso turno, ha ripreso la corsa verso l’Europa. 20 punti per la squadra di Sarri, che dista solo quattro lunghezze dalla zona Champions League. Si attende una risposta da bomber Immobile, solo 4 reti fino a questo momento. Le statistiche lasciano presagire ad un pari o ad una vittoria degli ospiti.

Atalanta-Milan (ore 18)

L’Atalanta sta attraversando un periodo difficile e non vince da quattro gare. Solo un punto nell’ultimo mese per la squadra allenata da Giampiero Gasperini, che ha perso contro Torino, Napoli e Inter e ha pareggiato sul campo dell’Udinese. Il Milan, dal canto suo, dopo il pareggio contro il Lecce, ha battuto Fiorentina e Frosinone, consolidando il terzo posto e la zona Champions League. Non ci sarà ancora Leao, che potrebbe rientrare tra una decina di giorni, nell’Atalanta fuori Scamacca, Toloi e Dijmsiti. In porta Musso sarà preferito ancora una volta a Carnesecchi.

Inter-Udinese (ore 20.45)

I nerazzurri di Simone Inzaghi viaggiano come treni. 17 punti nelle ultime 8 gare e due punti da difendere sulla Juventus seconda in classifica. L’emergenza in difesa persiste: non ci saranno Pavard, De Vrij e Dumfries, mentre Bastoni potrebbe tornare a disposizione. L’Udinese è uscita dalla zona retrocessione dopo il rientro di Cioffi, che ha portato sei punti nelle sue cinque partite. Da valutare per i bianconeri le condizioni di Success. L’Inter arriva all’incontro nettamente favorita e saprà in anticipo se dovrà necessariamente vincere per mantenere la prima posizione in classifica, visto l’incontro tra Juventus e Napoli in programma questa sera.