Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 06:40

Europa League, Xavi travolge il Napoli, fuori anche la Lazio. Super Atalanta in Grecia. Oggi riparte la A

DiRedazione

Feb 25, 2022

Giovedì piuttosto duro per le italiane in Europa League, escono infatti Napoli e Lazio mentre l’Atalanta sorride. I risultati: Lazio-Porto 2-2 (andata 1-2), Olympiakos-Atalanta 0-3 (andata 1-2), Napoli-Barcellona 2-4 (andata 1-1).

Pomeriggio difficile per la Lazio di Sarri, che non riesce a rimontare la sconfitta subita in casa del Porto. Immobile illude l’Olimpico dopo 20 minuti ma Taremi pareggia subito dal dischetto. Uribe ribalta il risultato e Cataldi ristabilisce la parità (nei 90 minuti) soltanto all’ultimo minuto di gara. L’Atalanta giganteggia invece ad Atene, Maehle spiana la strada alla qualificazione, Malinovskyi conclude l’opera con una doppietta in 2 minuti, in un giorno difficilissimo per lui e la sua Ucraina. Disastro del Napoli, travolto dal Barcellona di Xavi al Maradona. Jordi Alba e De Jong zittiscono i tifosi azzurri nel primo quarto d’ora ma Insigne la riapre dal dischetto, Pique fa il tris allo scadere della prima frazione. Nella ripresa il copione non cambia, Aubameyang firma il poker blaugrana e Politano trova il gol della bandiera a pochi minuti dal termine.

Oggi riprende la Serie A, con la speciale lotta a distanza fra Inter e Milan: alle 18:45 in campo Milan ed Udinese, alle 20:45 Genoa-Inter. Dopo i passi falsi dell’ultimo weekend le due milanesi, in piena corsa scudetto, si daranno battaglia con poche ore di distacco, in vista del derby di Coppa Italia in programma martedì sera.