Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:55

EUROPA LEAGUE | Roma, Milan e Napoli per blindare la qualificazione

DiRedazione

Nov 26, 2020
EUROPA LEAGUE tutti i gironi sorteggiati

Ventiquattro ore dopo la morte di Diego Armando Maradona il Napoli scende in campo al San Paolo, lo stadio che ha visto protagonista il Pibe de Oro a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. La squadra di Gattuso, 6 punti in classifica come Az Alkmaar e Real Sociedad, riceve gli sloveni del Rijeka, ultima forza del girone, con l’obiettivo di salire a quota 9 e staccare almeno una delle due dirette contendenti, che affronterà negli ultimi due turni. Mancherà ancora Victor Osimhen così come Elseid Hysaj e Amir Rrahmani, positivi al Covid. Tutto sommato ci si aspetta una gara ricca di gol, così come la sfida di andata, terminata 1-2 per i partenopei in Slovenia.

Un successo in Romania contro il Cluj (4) potrebbe valere la qualificazione aritmetica alla Roma (7 punti nel girone). In attacco ci dovrebbe essere ancora Borja Mayoral, autore di un gol contro il Parma. In difesa tantissime assenze. In rampa di lancio Juan Jesus.

Sfida molto delicata, invece, per il Milan, che si ritroverà di fronte al Lille, l’unica squadra capace di imporre uno stop alla squadra di Pioli. Non ci sarà Ibra, uscito per infortunio dalla gara di Napoli, mancherà in panchina anche Pioli, positivo al Covid.