Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:12

Europa/Conference League: l’Atalanta sogna la semifinale, la Roma chiamata a rimontare il Bodo in una sfida infuocata

DiRedazione

Apr 14, 2022

Giovedì europeo molto importante per le uniche due squadre italiane rimaste in corsa nelle coppe. Questo il programma dei quarti di finale di ritorno di Europa League: Atalanta-Lipsia (1-1), Barcellona-Eintracht Francoforte (1-1), Lione-West Ham (1-1), Rangers-Braga (0-1). Il programma della Conference League: Psv-Leicester (0-0), Paok-Marsiglia (1-2), Roma-Bodo/Glimt (1-2), Slavia Praga-Feyenoord (3-3).

Atalanta, contro il Lipsia orgoglio e carattere

In Germania l’Atalanta aveva sfiorato il colpaccio, l’autogol di Zappacosta dopo il rigore parato da Musso hanno però riequilibrato la doppia sfida. I nerazzurri si affidano a Muriel, in Europa League uno degli uomini più in forma per Gasp. Lipsia osso duro, l’eventuale passaggio del turno lancerebbe però la dea tra le favorite assolute alla vittoria finale del torneo. La vincente del match di Bergamo sfiderà in semifinale una fra Braga e Rangers.

Probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Pessina, Zapata. Allenatore: Gasperini.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Tedesco.

Match infuocato all’Olimpico, atto finale di Roma-Bodo

E’ il quarto atto di una sfida stregata per la Roma, all’Olimpico ancora una volta ci saranno i norvegesi del Bodo/Glimt. La tensione è alle stelle dopo quanto accaduto a bordocampo giovedì scorso, Pellegrini e Mou hanno fatto intendere nelle dichiarazioni di essere pronti a tutto pur di conquistare le semifinali del torneo. Si prospetta un Olimpico pieno come per le grandi occasioni, chiamato a spingere i giallorossi verso il primo (e plausibilmente decisivo) successo stagionale ai danni del Bodo. In semifinale la vincente di questa gara incrocerà una tra Leicester e Psv.

Probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1)Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Oliveira, Zalewski; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Holbraten, Wembangomo; Saltnes, Hagen, Vetlesen; Solbakken, Espejord, Koomsom. Allenatore: Knutsen (in panchina Kalvenes).